• 23 Febbraio 2024
  •  

Buddusò: ecco gli artisti selezionati per il Simposio di Scultura

Simposio Scultura Budduso
Dal 1° luglio cinque scultori si cimenteranno nella realizzazione di altrettante opere in granito sul tema della musica. L’evento è inserito nell’ambito della prima edizione di “Spirit of Rocks”.

BUDDUSÒ. Sono stati selezionati nei giorni scorsi i 5 artisti nazionali e internazionali che da sabato 1° luglio si cimenteranno nel Simposio di Scultura organizzato dal Comune di Buddusò nell’ambito della manifestazione “Spirit of Rocks”, che sino al 15 luglio vedrà in paese una serie di eventi dedicati alla conoscenza e alla valorizzazione del granito e alla promozione delle altre bellezze locali. Si tratta di Luka Radojevic del Montenegro, Adriano Ciarla di Massa Carrara e dei sardi Giuseppe Amato di Sarule, Francesco Cadeddu di San Gavino Monreale e Pinuccio Derosas di Olbia. Il loro “compito” sarà quello di realizzare delle sculture in granito sul tema della musica – argomento scelto per il debutto della rassegna, che è un’assoluta novità – e le loro opere andranno ad arricchire il già vasto museo a cielo aperto costruitosi negli anni grazie alle undici precedenti edizioni del Simposio, nato negli anni Ottanta ma del quale nel tempo si era persa la tradizione. Spirit of Rocks inizierà sabato alle ore 18 con l’avvio del Simposio e l’apertura degli stand promozionali con gadget. T-shirt e altro merchandising dell’evento. Info www.spiritofrocks.it.

A.C.

Leggi anche: Buddusò, il granito al centro della prima edizione di Spirit of Rocks

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.