Buddusò, il mito dei rally Miki Biasion alla Cronoscalata di Tandalò

Il due volte campione del mondo sarà protagonista della Cronoscalata in programma dal 21 al 23 novembre.
BUDDUSÒ | 31 ottobre 2025. La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025 si arricchisce di un nome leggendario. Miki Biasion, due volte campione del mondo rally (1988 e 1989) e attuale Brand Ambassador Lancia, sarà l’ospite d’eccezione dell’evento organizzato da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure in programma dal 21 al 23 novembre a Buddusò.
Il 67enne pilota veneto, autentica icona del motorsport italiano e internazionale, affronterà la gara al volante della nuova Lancia Ypsilon HF Rally4, portando così il marchio con cui ha scritto alcune delle pagine più memorabili nella storia dei rally sullo spettacolare tracciato di Tandalò. La presenza di Biasion a Buddusò assume un significato ancora più forte alla luce dell’annuncio del ritorno ufficiale della casa torinese nel FIA World Rally Championship a partire dal 2026. Oltre alla presenza in gara, sabato 22 novembre alle 18:00 nella biblioteca comunale, Biasion parteciperà alla presentazione del libro di Marco Giordo “Da Alén a Loeb, Da Ogier a Zanini”.
La tre giorni di Tandalò prenderà il via venerdì 21 novembre con le verifiche sportive e tecniche, seguite dalle prove libere. Nel pomeriggio, alle 14:30, la cerimonia di partenza a Buddusò, prima del trasferimento delle vetture verso il Villaggio Tandalò.
Sabato si entrerà nel vivo della competizione: dopo lo shakedown mattutino, i piloti si sfideranno in tre prove speciali in un crescendo di spettacolo e adrenalina.
Domenica sarà invece la giornata decisiva, con le ultime due prove e l’atteso Manscione finale che eleggerà il nuovo “Re di Tandalò”. La Cronoscalata di chiuderà con la cerimonia di premiazione al Villaggio.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









