• 20 Ottobre 2025
  •  

Buddusò travolto a Lanusei. Prima vittoria in Promozione per l’Atletico Bono. Tre punti anche per l’Ozierese

Molozzu e Fantasia
In Prima categoria, vince solo l’Oschirese. Nel campionato di Seconda, a punti solo il Bultei e il Burgos. Partono bene in Terza Atletico Tomi’s Oschiri, Morese e Frassati.

OZIERI | 20 ottobre 2025. Ancora un passaggio a vuoto per il Buddusò che, nel campionato di Eccellenza, è caduto anche sul campo del Lanusei (5-2) e, in attesa di tempi migliori, guarda le altre dal basso, anche se, essendo solo alla sesta gara del campionato, c’è tutto il tempo per riprendersi e centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria nei programmi della società del presidente Chiavacci.

In Promozione prima e importante vittoria per l’Atletico Bono, che è andato a prendersi i tre punti sul non facile campo del Coghinas, che ha battuto per 2-1, ed è tornata a vincere anche l’Ozierese, che ha avuto la meglio col minimo scarto (1-0) sull’agguerrito Campanedda. 

Nel girone C di Prima categoria una vittoria, quella convincente dell’Oschirese di Sannio ai danni della Sanverese (4-1), un pareggio casalingo (1-1), quello del Bottidda di Bobo Baralla col Silanus, e una sconfitta (3-0), quella interna del Pattada dei giovani, che pure hanno lottato con i più esperti avversari, della capolista Macomer. 

In Seconda, nel girone H, battuta d’arresto casalinga per Funtanaliras Monti e Alà, sconfitti da due big come Porto Cervo (2-3) e Tavolara (1-3). Nel girone E solo il Bultei a bersaglio pieno col Sedilo (2-1); per il resto, un pimpante e tosto Burgos ha imposto il pari (3-3) alla capolista Borore e il San Nicola Ozieri è rientrato sconfitto (3-1) da Narbolia. 

Buona la prima per diverse delle “nostre” nei vari gironi del campionato di Terza categoria: l’Atletico Tomi’s Oschiri ha battuto il Caniga per 3-1, il Bantine ha perso per 5-0 con l’Erula, la Morese di Vico Chessa si è imposta sul Cus Sassari per 2-1 e la Frassati ha espugnato con un eloquente cinquina (1-5) il campo della Marzio Lepri Torres. Questi gli altri risultati: Wilier-La Tulese 1-1; Arzachena 2015-Berchiddeddu 4-1; Audax Padru-Atletico Maddalena 1-3; Ilvamaddalena U. 21- Berchidda 3-6. Real Pozzo-Nughedu S.N., rinviata a domani martedì 21 ottobre.

Nelle gare di settore giovanile due vittorie per l’Ozierese:nella categoria Allievi regionali, i ragazzi di Filippo Riu sono passati senza troppo penare sul campo del Cus Sassari (8-0 il risultato finale), e i Giovanissimi regionali di Giuseppe Solinas hanno concesso il bis, battendo la Lanteri Sassari per 14-0. Altro stop, invece, nello stesso campionato, per i Lupi del Goceano sovrastati in casa dalla Dorgalese (0-7). Nel campionato Allievi provinciali, Atletico Monti e Oschirese battuti da Olbia Academy (1-17) e Academy Calangianus (2-3), travolgente vittoria infine per il Buddusò che ha sconfitto per 10-0 l’Atletico Maddalena.

Nel prossimo di turno di Eccellenza il Buddusò riceverà la visita del quotato Villasimius, mentre in Promozione l’Ozierese viaggerà verso Stintino e l’Atletico Bono giocherà col conforto delle mura amiche col Tuttavista Galtellì. In Prima categoria Pattada a Lula nell’anticipo del sabato, Bottidda a Fonni e Oschirese a Macomer. In Seconda, importante test per il Bultei a Pozzomaggiore, Burgos e San Nicola Ozieri in casa con Bonnanaro e Turalva, e Funtanaliras Monti e Alà in trasferta a Biasì e Porto San Paolo.

In Terza categoria, girone E, Atletico Tomi’s, Nughedu S.N., Tulese, Bantine e Frassati in casa con Perfughese, Marzio Lepri, Caniga, Real Pozzo e Wilier, mentre la Morese giocherà a Sassari con il San Giovanni. Nel girone G in programma il derby Berchidda-Audax Padru e Berchiddeddu-Bassacutena. Tra il 25 e il 26 ottobre avranno inizio – dopo la revisione del calendario – anche le gare del girone H, che vedranno Nulese e Benetutti impegnate la prima in casa con l’Orotelli 2013 e gli uomini di Piras a Monterra.

Come sempre a tutti l’augurio di buon calcio e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

01 2
02 3
03 2
04 2
07
05 2
06

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.