Cagliari, ancora senza esito le ricerche della donna scomparsa a Calamosca

Trovato questa mattina da alcuni canoisti lo zainetto della 49enne, di cui non si hanno notizie da ieri.
CAGLIARI | 19 novembre 2025. Proseguono senza sosta le ricerche di Martina Lattuca, la donna di 49 anni residente a Cagliari, scomparsa da ieri nella zona di Calamosca. Questa mattinata alcuni canoisti hanno rinvenuto in mare il suo zainetto. Le operazioni, scattate nel pomeriggio di ieri a seguito dell’allarme lanciato dal compagno, sono coordinate dalla Prefettura di Cagliari che ha attivato il “Piano per la ricerca delle persone scomparse”. La macchina della donna è stata ritrovata nel parcheggio dell’hotel “Le Terrazze”, punto che corrisponde all’ultimo avvistamento certo. Nella zona è stato istituito un posto di comando avanzato, coordinato da un funzionario dei Vigili del Fuoco, e posizionato il centro di coordinamento mobile del Soccorso Alpino speleologico della Sardegna.

Un imponente dispiegamento di forze perlustra da ore l’intera area compresa tra Calamosca, la Sella del Diavolo e Cala Fighera. Sul campo sono impegnati i Vigili del Fuoco di Cagliari con diverse squadre specializzate: il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso), una squadra di pronto intervento, gli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviale) per le aree più impervie, le unità Cinofile e i SAPR (Sistemi a Pilotaggio Remoto) con droni. In mare, i sommozzatori e le squadre nautiche stanno operando nelle acque antistanti l’area costiera, mentre l’elicottero Drago VF 148 del Reparto Volo Sardegna sorvola la zona.
Collaborano attivamente alle ricerche, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, i Carabinieri, il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e circa 30 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, provenienti dalle stazioni di Cagliari, Medio Campido, Ogliastra, Nuoro e Sassari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









