• 24 Aprile 2024
  •  

Cagliari, GdF scopre evasione fiscale da oltre 409mila euro. Nei guai società sanitaria

Guardia di Finanza Cagliari
La segnalazione è stata trasmessa all’Agenzia delle Entrate.

CAGLIARI | 14 marzo 2024. Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Cagliari ha ricostruito e segnalato all’AdE una evasione d’imposta sul reddito di oltre 409mila euro da parte di una società cagliaritana operante nel settore medico e con un volume d’affari annuo superiore a 5 milioni di euro.

Durante il controllo programmato sull’azienda, facente parte di un gruppo societario con interessi a livello internazionale, hanno riscontrato infatti «una serie di anomalie contabili da cui emergono recuperi a tassazione ai fini IRES pari a circa 1.600.000 euro». I Finanzieri del capoluogo hanno poi mosso rilievi anche in tema di prezzi di trasferimento, ritenendo che «nei rapporti infragruppo con una azienda collegata estera siano stati applicati prezzi di trasferimento non conformi al principio di libera concorrenza fissato dalle linee guida OCSE».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.