• 25 Settembre 2022
  •  

Cagliari, il generale Claudio Bolognese è il nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza

Cambio comando GdF regione Sardegna
Subentra al generale di Divisione Gioacchino Angeloni, che lascia la Sardegna dopo 4 anni.

CAGLIARI. Il generale di Brigata Claudio Bolognese è il nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza, subentra al generale di Divisione Gioacchino Angeloni, che lascia la Sardegna dopo 4 anni per ricoprire l’importante incarico di Ufficiale di collegamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La cerimonia di avvicendamento si è tenuta questa mattina a Cagliari nella Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta”, sede del comando regionale Sardegna, alla presenza del comandante Interregionale dell’Italia Centrale, generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro.

Generali GdF Bolognese e Gioacchino
Il neo comandante della Sardegna Caludio Bolognese e il generale Gioacchino Angeloni.

Dopo quattro anni di permanenza in Sardegna, il generale Angeloni, destinato al comando generale per ricoprire l’importante incarico di Ufficiale di collegamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ha ceduto il testimone al Generale Bolognese, proveniente dal comando provinciale di Ancona dove ha ricoperto il ruolo di comandante negli ultimi 3 anni. 

La cerimonia, presieduta dal comandante Andrea De Gennaro, ha visto la partecipazione delle massime Autorità regionali, degli Ufficiali, degli Ispettori, dei Sovrintendenti, degli Appuntati e Finanzieri in forza ai reparti della Sardegna, del Consiglio di base di rappresentanza e delle sezioni locali dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.

Il Generale Bolognese arriva dal comando provinciale di Ancona dove ha ricoperto il ruolo di comandante negli ultimi 3 anni. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia