• 25 Aprile 2024
  •  

Cagliari. Lieto evento al Poetto, nate 70 Caretta caretta

Schiusa uova Caretta caretta Poetto Cagliari

CAGLIARI. Un’ulteriore schiusa di uova di tartarughe marine Caretta caretta è avvenuta ieri mattina, alle prime luci dell’alba, sulla spiaggia del Poetto, all’altezza dell’ippodromo. I 70 esemplari appena nati, che hanno già preso il mare, sono stati notati da un cittadino che ha subito segnalato il ritrovamento al 1515.

Sul posto è intervenuto il personale del Corpo Forestale regionale, che ha provveduto a proteggere le uova e le neonate. L’intervento è stato rapidissimo in quanto a poche centinaia di metri dal luogo si trovava una pattuglia della Base navale di Cagliari, impegnata nella vigilanza di un altro nido precedentemente censito.

La schiusa di ieri, così come quella dell’11 agosto scorso, che ha visto il prezioso coinvolgimento del personale dell’Assessorato per Difesa dell’Ambiente, non era stata censita. Pertanto, non è escluso che possano essere presenti altri nidi nella stessa zona.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.