• 2 Marzo 2024
  •  

Campagna estiva dei Carabinieri di Nuoro: il bilancio dell’attività

Carabinieri posto di blocco notturno

Con l’estate ormai ai titoli di coda, i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno stilato un primo bilancio delle numerose attività svolte nel corso degli ultimi mesi. In particolare, grazie ai servizi straordinari e l’impiego di decine di militari in abiti civili nei pressi dei principali locali della movida e dei luoghi di aggregazione costieri, è stato possibile ottenere un più efficace contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti, soprattutto fra i giovani.

Nel trimestre appena trascorso, in occasione dei controlli eseguiti principalmente nelle vicinanze dei più frequentati locali notturni della costa baroniese e ogliastrina, sono stati segnalati alla Prefettura 147 assuntori di droghe, denunciate 18 persone e arrestate 3. Inoltre, sono stati sequestrati complessivamente 160 grammi di cocaina, 260 grammi di marijuana, 120 grammi di hashish e 15 confezioni di sostanze anabolizzanti.

Altro fronte di intervento è stato quello della sicurezza stradale. In questo ambito, i Militari hanno controllato più di 54.000 persone, 38.000 veicoli e 28.000 documenti e ritirato 150 patenti.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.