• 30 Gennaio 2023
  •  

Capodanno, la Polizia Locale di Sassari intensifica i controlli

Polizia Locale Sassari
In questi giorni la zona ottocentesca e la città murata sono presidiate dagli agenti assegnati alle tre stazioni mobili distribuite nel centro storico: dodici agenti qualificati continueranno a pattugliare il centro storico dalle 8 alle 21.

SASSARI. Per garantire la sicurezza delle persone e la possibilità per tutti di vivere appieno le festività natalizie, dall’inizio di dicembre la Polizia Locale di Sassari ha rafforzato i controlli in tutta la città. Monitoraggio che sarà ulteriormente potenziato nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Verranno ampliati i servizi con verifiche sulle condizioni psico-fisiche del conducente, l’uso improprio del cellulare da parte di pedoni e automobilisti, il rispetto dei limiti di velocità, l’uso delle cinture di sicurezza e di altri sistemi di ritenuta in auto (compreso l’uso di seggiolini per bambini). Al fine di prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza, in tutta la città saranno disposte stazioni di polizia stradale dotate di etilometro.

Grazia Niedda 1

Le attività andranno avanti fino all’Epifania, giorno in cui la Polizia Locale, così come i Vigili del Fuoco, organizzerà i consueti appuntamenti in piazza d’Italia per fare divertire i bambini che affolleranno il salotto cittadino.

Sempre il 6 gennaio gli agenti del Comando di via Carlo Felice, insieme ai motociclisti dell’associazione “Vespa Club”, che per l’occasione si trasformeranno in befane, consegneranno le calze ai bambini ricoverati nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale di viale San Pietro.

Prima di Natale la Polizia Locale ha già donato a circa 300 bambini giochi raccolti grazie a una straordinaria gara di solidarietà alla quale hanno aderito gli agenti, gli imprenditori del territorio e tanti cittadini. Alle istituzioni caritatevoli e alle famiglie bisognose sono stati consegnati inoltre generi alimentari, biancheria, e altri beni di prima necessità.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1