• 7 Febbraio 2023
  •  

Carbonia, spacciatore 17enne fermato con 55 grammi di marijuana

Carabinieri auto

Nel Sulcis i Carabinieri della Compagnia di Carbonia hanno arrestato e sottoposto ad accompagnamento e affidamento ai genitori un 17enne del posto, sorpreso a spacciare. La misura è stata concordata con la Procura dei Minori di Cagliari in relazione a quanto è emerso nel corso dell’operazione. Il giovane era stato precedentemente segnalato ai militari da alcuni cittadini che lo avevano visto aggirarsi furtivo per stradine e vicoli del paese.

Il giovane è stato bloccato mentre si trovava in compagnia di due 20enni, suoi clienti. L’intervento dei Carabinieri è avvenuto in prossimità della fermata di un autobus, in quel momento affollata da tanti studenti. Uno dei due maggiorenni ha lasciato cadere un qualcosa che ha insospettito i militari: si trattava di uno spinello, come verificato subito dopo. Scattata la perquisizione personale, il minorenne è stato trovato in possesso di 55 grammi di marijuana suddivisa in dosi, nonché di materiale vario per il confezionamento della sostanza.

Sui due ventenni invece i militari hanno rinvenuto 1 grammo di marijuana e mezzo grammo di hascisc sul primo e 5 grammi di marijuana sul secondo, quanto basta perché fossero segnalati entrambi alla Prefettura di Cagliari come assuntori di droghe.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio