• 22 Giugno 2024
  •  

Castelsardo fa il pieno di Bandiere blu, premiate 4 spiagge

Bandiera Blu accesso ingresso Madonnina Stella Maris
Il sindaco Capula: «Un riconoscimento importante per l’immagine turistica della nostra città».

CASTELSARDO | 15 maggio 2024. Castelsardo festeggia un risultato storico: per la prima volta, ben quattro spiagge della città sono state insignite della prestigiosa Bandiera blu. Il riconoscimento, simbolo di eccellenza ambientale e qualità delle acque, è stato confermato per le spiagge “Sacro Cuore-Ampurias” e “Madonnina-Stella Maris” a Lu Bagnu, e per il Porto Turistico di Frigiano. Ma la vera novità è l’assegnazione del vessillo alla spiaggia “fronte ex Palazzo degli americani-Cif”.

L’annuncio è arrivato questa mattina da Roma, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dove l’organizzazione non-governativa e no-profit Foundation for Environmental Education (FEE) con sede in Danimarca ha premiato i migliori lidi italiani. Presente il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci.

Castelsardo

A rappresentare Castelsardo alla cerimonia, il vice sindaco e assessore alle Politiche Ambientali Roberto Fiori. «L’inserimento di una nuova spiaggia e la conferma delle precedenti, nonché del Porto Turistico – commenta –, è il giusto riconoscimento a tutta la città, per il lavoro svolto in questi anni in termini di rispetto ambientale che ha portato alla conferma dell’eccellente qualità delle nostre acque di balneazione».

«La Bandiera blu 2024 – aggiunge il sindaco Antonio Maria Capula –, oltre all’attestazione delle nostre buone politiche in materia ambientale rappresenta anche un risultato importante per l’immagine turistica della nostra città, un riconoscimento di cui anche gli operatori possono fregiarsi per promuovere i servizi al turista».

Castelsardo si conferma così una meta turistica di eccellenza, in grado di coniugare bellezze naturali e rispetto per l’ambiente. Le quattro Bandiere Blu sono un invito a scoprire le spiagge e il porto turistico della cittadina, certi di trovare un luogo pulito, sicuro e accogliente.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.