• 25 Giugno 2024
  •  

Cisl FP di Sassari, Gianfranca Solinas è la nuova segretaria generale

Nuova segretaria generale FP Cisl Sassari
Subentra ad Armando Muzzetto, che ha ricoperto la carica per 12 anni.

SASSARI. Nei giorni scorsi, in occasione del consiglio generale, Gianfranca Solinas è stata eletta segretaria generale della Cisl FP di Sassari con voto unanime. Solinas, che già ricopriva la carica di segretaria generale “aggiunta”, prende il posto di Armando Ruzzetto.

Nella sua relazione, quest’ultimo ha ripercorso le fasi più importanti che hanno contraddistinto la Cisl FP sassarese durante i 12 anni del suo mandato, sottolineando la crescita e lo sviluppo dell’intera federazione e di tutto il gruppo dirigente. Un bilancio ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi, riconosciuti e testimoniati anche dai numerosi interventi dei dirigenti ed RSU e soprattutto dei diversi ospiti e amici che hanno partecipato ai lavori del consiglio.

Su indicazione della neo segretaria generale, il consiglio ha poi eletto i due componenti di segreteria: la new entry Gianna Camboni (comparto ee.ll.) e Antonio Monni (comparto sanità), che prosegue il suo mandato.

Solinas, oltre ai ringraziamenti per la fiducia e per l’importante incarico affidatole, ha comunicato che l’esperienza e la preziosa collaborazione di Ruzzetto proseguirà attivamente con la federazione con l’incarico di responsabile del Dipartimento socio assistenziale e del terzo settore.

All’assemblea hanno preso parte il segretario generale della Cisl FP regionale Edoardo Bizzarro, il segretario generale della Cisl SS Pierluigi Ledda e il componente di segreteria Alessandro Marcellino, i segretari generali e territoriali della Cisl FP di Cagliari ed Olbia, rispettivamente Ignazio Usai e Massimo Cinus, Vittorio Masu e Carlo Norcia. Presenti inoltre Il capo di gabinetto della provincia Salvatore Saba, il coordinatore CSL SS Francesco Cocco e il presidente del Collegio dei sindaci Stefano Origa.

Presenti ai lavori anche l’ex segretaria generale della Cisl FP Giovanna Zirattu, accompagnata da due dirigenti storiche Armida Masia e Marietta Brau, colleghe ed amiche che a suo tempo hanno fatto grande questa federazione. A loro è stato rivolto un grande grazie da tutta l’assemblea per il «lavoro e per l’investimento lungimirante».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.