• 22 Maggio 2022
  •  

Attività delle Compagnie dei Carabinieri di Lanusei, Tonara e Siniscola

Carabinieri Posto di controllo
COMPAGNIA DI LANUSEI

Villagrande Strisaili. Coppia denunciata per porto abusivo di coltelli

Una coppia oristanese è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Villagrande Strisaili per porto abusivo di coltello. Durante un posto di controllo, insospettiti dall’atteggiamento dei due, i militari hanno proceduto a una perquisizione durante la quale hanno rinvenuto due coltelli della lunghezza di 26 e 21 centimetri. Entrambi erano accuratamente celati all’interno del vano porta oggetti. Il tutto è stato sequestrato.

Arzana. Coinvolto in sinistro stradale è risultato positivo alla cocaina e all’alcol

I Carabinieri della Squadriglia di Arzana, nel corso dei vari e costanti servizi perlustrativi, sono intervenuti per un incidente stradale dove è rimasta ferita una giovane. Nel corso delle verifiche del caso i militari si sono accorti subito che il conducente con cui la donna aveva avuto lo scontro non era molto lucido, così hanno deciso di sottoporlo ad accertamenti sanitari specifici. Dall’esito degli esami l’uomo è così risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico di 2,85 grammi/l nelle urine e 2 nel sangue. Per tale motivo è scattato l’immediato ritiro della patente.

COMPAGNIA DI TONARA

Aritzo. Ritiro cautelativo di armi e munizioni

I Carabinieri della Stazione di Belvì, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo delle armi legalmente detenute disposti dalla Compagnia di Tonara, hanno effettuato ad Aritzo un ritiro cautelativo nei confronti di un pensionato, in quanto è risultato privo dell’idoneità sanitaria alla detenzione delle stesse. I militari di Belvì hanno ritirato all’uomo un’arma e le relative munizioni.

COMPAGNIA DI SINISCOLA

Diversi gli interventi compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola tra il 10 e il 20 gennaio. Durante questo periodo i militari della Tenenza di San Teodoro hanno denunciato in stato di libertà un uomo per ricettazione, mentre quelli della Stazione di Dorgali hanno effettuato due denunce per truffe online e per il medesimo reato una terza denuncia è stata redatta dai militari della Stazione di Torpè.

Due le denunce per guida in stato di ebrezza: una eseguita dai militari di Dorgali e una dal Radiomobile della Compagnia di Siniscola. Una sanzione amministrativa è stata invece elevata dai Carabinieri di Orosei per violazione della normativa sulla gestione dei veicoli a motore fuori uso ed una seconda dai militari di Irgoli per infrazione della normativa sulla segnaletica e registrazione dei capi suini.

Mamma in Sardegna