• 17 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Comunali a Bessude: il thiesino Antonio Maria Cossu sfida Roberto Marras

BESSUDE. Una sfida a due, e per certi versi singolare, quella che andrà in scena il 25 e 26 ottobre a Bessude. Nel piccolo centro del Meilogu di circa 400 abitanti a contendersi il palazzo comunale saranno infatti il sindaco uscente Roberto Marras con la lista “Progetto Bessude” e il giovane 35enne di Thiesi Antonio Maria Cossu con il gruppo civico “Insieme per il futuro”, composto da persone non residenti a Bessude.
«La nostra azione amministrativa – spiega il candidato sindaco Cossu – sarà improntata sull’onestà, la trasparenza e il dialogo con i cittadini per una politica al servizio della Comunità».
«Per questo – continua – abbiamo presentato una lista civica, svincolata da partiti e da schieramenti politici, composta da donne, giovani e uomini, che intendono impegnarsi nell’esclusivo interesse della popolazione. Una lista composta da persone capaci di fondere insieme onestà, esperienze, conoscenze e capacità personali».
L’obiettivo principale che si prefigge la lista “Insieme per il futuro” è chiaro: «stimolare la partecipazione attiva di tutti i cittadini», tutto questo condotto in modo armonico «creando spazi e manifestazioni aggreganti dove adottare un clima di confronto equilibrato».
«Il programma che abbiamo presentato è sintetico – sottolinea Cossu –, immediato e permeato da proposte realizzabili, non da grandi promesse».
Tra le azione da mettere subito in campo, per dare seguito alle nostre proposte, c’è la creazione di consulte tematiche che possano operare per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e allo stesso tempo possano proporre iniziative nei settori chiave della vita della Comunità».
«A causa dell’emergenza sanitaria e per evitare possibili contagi – spiega Antonio Maria Cossu – abbiamo deciso di non fare il comizio di fine campagna elettorale. Per lo stesso motivo abbiamo desistito dall’idea di distribuire il nostro programma in ogni famiglia dopo il ricovero in ospedale di un nostro cittadino a causa del Covid-19». «Mi preme, comunque – conclude il candidato della lista “Insieme per il futuro” –, dire ai bessudesi, che in caso di una nostra elezione verranno coinvolti nella stesura di un programma che avrà una base semplice e vicina alle loro esigenze».

I candidati consiglieri della lista “Insieme per il futuro”: Giuseppina Cossu, Giuseppe Cucca, Giuliano Demontis, Roberto Fadda, Gessica Musu, Giovanni Agostino Mura, Marco Norio, Marisa Ortu, Alessandra Tedde.