• 12 Luglio 2024
  •  

Controlli antidroga nelle scuole di Macomer, sequestrati 30 grammi di marijuana

Controlli antidroga scuole Macomer
Due ragazzi segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori.

Continua senza sosta l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della Compagnia di Macomer (NU) allo spaccio e consumo di droga. Solo in questo campo nel 2022, tra il Marghine e la Planargia, i militari hanno eseguito 20 arresti, 18 denunce, e sequestrato circa 1.500 kg di marijuana e 6.000 piante.

Nella giornata di oggi gli uomini dell’Arma, d’intesa con i dirigenti scolastici, nell’ambito delle iniziative rivolte agli studenti nel percorso della legalità, hanno controllato alcune scuole di Macomer. Le ispezioni, compiute con l’ausilio di un’unità cinofila dei Cacciatori di Sardegna, hanno permesso di trovare della sostanza stupefacente in possesso di alcuni studenti. Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi di marijuana e due ragazzi sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Nuoro quali assuntori.

«I controlli hanno lo spirito della massima prevenzione e collaborazione con i dirigenti scolastici – spiegano i militari –, ma anche lo scopo di tranquillizzare i genitori di tanti ragazzi e ragazze affinché possano percepire la scuola un luogo più sicuro dove mandare i propri figli».

L’attività di prevenzione sul campo sarà affiancata, come di consueto, da incontri con gli studenti, curati dal Comandante di Compagnia e dai Comandanti di Stazione, per affrontare anche altre tematiche come il bullismo, i cybercrime e la violenza di genere.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Denti e Meloni Anela Bono

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.