Coppa Italia Promozione, l’Ozierese sfida in casa il Tuttavista Galtellì. Bene l’Atl. Bono con il Bonorva

I Canarini scenderanno in campo alle 17 con i nuovi acquisti, sotto la guida del riconfermato mister Mura.
Sabato 30 agosto 2025. L’Atletico Bono ha inaugurato ieri la stagione 2025-26 con una vittoria nel primo turno di Coppa Italia Promozione, superando in casa il Bonorva per 2-1 grazie alle reti di G. Tanda e G. Molotzu. Domani, domenica 31 agosto, toccherà invece all’altra formazione del territorio, la neopromossa Ozierese 1926. La squadra del riconfermato mister Christian Mura affronterà alle ore 17, tra le mure amiche dello stadio “Angelo Masala”, il Tuttavista Galtellì guidato dal nuovo tecnico Antonello Lai. Una sfida questa che i tifosi Gialloblù attendono con curiosità, desiderosi di vedere all’opera la nuova squadra del presidente Gianfranco Dessena, rinforzata durante la pausa estiva con l’obiettivo di ben figurare nel prossimo torneo di Promozione regionale.
Tra i nuovi arrivi spicca il portiere Gabriele Dardano Mereu, classe 1998, che in carriera ha vinto il campionato di Eccellenza con il Castiadas e il Muravera. Nella stessa categoria, ha vestito anche le maglie di Monastir, Tharros, Ghilarza, Nuorese e Arbus. Il pacchetto difensivo è stato inoltre arricchito dall’arrivo di due centrali di stazza: gli italo-brasiliani Felipe Bortolucci, 32 anni, alto 1.94 centimetri, e Luigi Riccardo Passos Petillo, 22 anni, alto 1.88. Bortolucci, vanta un curriculum internazionale, con esperienze in Brasile, Giappone, Armenia, Spagna, Svezia e, più recentemente, in Italia con l’Anacapri. Prima di approdare all’Ozierese ha difeso in patria i colori dell’Araçatuba. Petillo, invece, dopo un passaggio con la squadra piemontese dell’Usd Tre Valli, ha militato per una stagione e mezza nel campionato di San Marino con il Murata, dove ha collezionato 45 presenze e realizzato 3 gol. Per quanto riguarda l’attacco, i Canarini si sono assicurati infine le prestazioni di Gonzalo Ferro, punta italo-argentina classe 1995, mancino tecnico e versatile, reduce da una stagione da 16 gol con il Sant’Elena Quartu in Promozione.

Sul fronte delle conferme, la società Gialloblù ha rinnovato la fiducia al forte attaccante, cresciuto nel vivaio locale, Antonio Fantasia, classe 1993, che con 10 assist e 20 reti messe a segno lo scorso anno in Prima categoria è stato uno dei principali artefici della vittoria del campionato. Fantasia nell’arco della sua carriera, oltre che con i Canarini, ha giocato in Serie D il Porto Torres, in Eccellenza con Villacidrese, Ghilarza, Kosmoto Monastir, Guspini e Ossese. Nel torneo di Promozione ha invece vestito le casacche di Fonni, Iglesias, Macomerese Calcio e US Tempio 1946.
Confermati anche il capitano Salvatore Apeddu (1990), i difensori Paolo Demontis (1990) e Matteo Cola (1999), il terzino Matteo Columbu (2003) e l’attaccante Lorenzo Columbu (2006), autore di 11 gol la scorsa stagione. E ancora, i terzini Luca Farina (2000) e Davide Sechi (2005), l’esterno offensivo Giacomo Fantasia (2000), il centrocampista brasiliano Mayan Peters (2002) e il compagno di reparto Luciano Javier Elisii Ghibaudi, argentino classe 2003.
La squadra, come detto, sarà guidata anche quest’anno da mister Cristian Mura: sarà affiancato ancora dal vice Antonio Fois, dal preparatore atletico Gavino Piras e dal preparatore dei portieri Ciro Jacomino. Gianluca Mozzo, proveniente dal Buddusò, sarà invece il nuovo match analyst.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it