• 26 Febbraio 2024
  •  

Costituito a Olbia il coordinamento cittadino di Sardegna al Centro 20Venti: sarà guidato da Roberto Mette

Roberto Mette
La sede olbiese del nuovo movimento politico, fondato da Antonello Peru e Stefano Tunis, sarà in via Catello Piro, all’angolo con via Magellano. Nei prossimi giorni partirà la campagna di adesioni al partito.

OLBIA. È stato costituito a Olbia il coordinamento cittadino di Sardegna al Centro 20Venti. L’input è arrivato all’indomani della prima grande assemblea del partito, svoltasi ad Arborea lo scorso 15 dicembre a cui hanno preso parte più di 700 iscritti e simpatizzanti del nuovo movimento politico fondato da Antonello Peru e Stefano Tunis. A guidare la sezione terranovese sarà Roberto Mette, chiamato a gestire le iniziative politiche del gruppo dirigente cittadino, composto da una decina di componenti.

Divise le aree di intervento e proposta, a seconda delle proprie conoscenze e competenze, Agostino Mancini si occuperà di fonti energetiche ed energia rinnovabile; Marco Tatti di investimenti e finanza; Stefano Merella scuola, formazione e politiche del lavoro; Francesco Pischedda di agricoltura ed enogastronomia; Tamara di Iorio di trasporti e politiche giovanili; Valentino Valentino di terzo settore e welfare; Alberto Giua di sanità; Roberto Mette curerà l’ambito delle imprese e del turismo. Sono infine in via di attribuzione i settori di ambiente, portualità e enti locali.

La sede cittadina del movimento sarà in via Catello Piro, all’angolo con via Magellano dove, dicono dal coordinamento, «fin dai prossimi giorni il partito aprirà le porte agli olbiesi, per ascoltare opinioni, proposte e idee innovative che possano essere trasformate in progetto politico». A breve inizierà anche la campagna di adesioni, che servirà a rafforzare la presenza del nuovo sodalizio politico a Olbia, e più in generale in Gallura e in tutto il territorio provinciale. «Di modo che si possa – sottolinea il gruppo – dar gambe alle peculiarità del territorio e alle specifiche esigenze che il Nord-Est manifesta rispetto al resto della Sardegna».

Nel frattempo, il coordinamento olbiese si unisce all’auspicio di Antonello Peru e Stefano Tunis, affinché venga al più presto individuato il candidato a governatore della Sardegna per la coalizione che dovrebbe unire il centro, la destra e i sardisti.

In copertina: Roberto Mette

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.