• 18 Ottobre 2021
  •  

Covid, open day vaccinale a Monti mercoledì 13 ottobre

MONTI. Si potrebbe definire un appello quello lanciato dal Servizio di Igiene Pubblica dell’ATS, unitamente all’Amministrazione comunale, verso coloro che ancora non hanno provveduto a vaccinarsi. L’invito-appello, rientra nel piano vaccinale di “Recupero”, per prime dosi. A questo proposito i due enti organizzano mercoledì 13 ottobre, a partire dalle ore 9,30, la somministrazione della prima dose del vaccino contro il Covid-19, per le persone residenti nel Comune che ancora non hanno ricevuto la prima dose. In particolare sono invitati: i giovani in età scolare fra i 12 e i 20 anni; i lavoratori di ogni età non ancora vaccinati, le persone che hanno già contratto l’infezione da Sars-CoV-2 da almeno 3 mesi.

La vaccinazione è organizzata con accesso “Open day”, senza prenotazione dalle ore 9,30 alle 16,30, presso la palestra comunale sita in viale Aldo Moro. È fondamentale che i cittadini interessati dalle operazioni di vaccinazione portino con sé il modulo del consenso informato e la scheda anamnestica, moduli che possono essere scaricati dal sito “www.comune.monti.ss.it” o ritirandolo presso gli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 e lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle 17,00, e presso la sede staccata di Su Canale il lunedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 9,15.

I minorenni dovranno presentare il modulo del “consenso informato minori” firmato da entrambi i genitori. Moduli che dovranno essere debitamente compilati e presentati al momento della vaccinazione, unitamente alla tessera sanitaria. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i Servizi Sociali al numero 0789/478220 e/o 0789/478213

Giuseppe Mattioli

Ottica Muscas