• 3 Luglio 2022
  •  

Il dirigente Fortunato Marazzita nuovo vicario del Questore di Sassari

Vicario questore sassari Marazzita

Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo vicario del Questore della provincia di Sassari Claudio Sanfilippo. Si tratta del Primo Dirigente della Polizia di Stato Fortunato Marazzita, già vicario del Questore di Oristano.

Marazzita subentra ad Alessandra Bucci, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che è stata trasferita a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Fortunato Marazzita si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Dal 1992 al 1995 ha prestato servizio a Genova nel VI Reparto Mobile. Nel 1995 è stato assegnato al Commissariato P.S. distaccato della città di Prato in qualità di Funzionario della Divisione Anticrimine.

Successivamente la città di Prato è diventata Provincia autonoma ed è stata istituita la Questura, ove, dal 1996 Marazzita ha ricoperto dapprima l’incarico di Capo di Gabinetto e successivamente quello di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nel 2000 è stato trasferito in Sardegna alla Questura di Sassari quale Dirigente dell’Ufficio del Personale. Nel 2003 ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato P.S. e della Polaria di Alghero, Ufficio che fino al 2009 era incardinato nell’organigramma della Questura con attribuzioni di Polizia di Frontiera. Nel 2009 assume l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Sassari.

Promosso Primo Dirigente, nel gennaio 2013 ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio di Gabinetto e nel dicembre 2017 di Dirigente della Divisione P.A.S.I.

A maggio 2019 è stato trasferito alla Questura di Oristano per ricoprire, fino ai giorni scorsi, il ruolo di vicario del Questore.

Essebi giugno 1