• 5 Marzo 2024
  •  

È Gemma la prima nata nel 2024 a Sassari

Prima nata 2024 a Sassari
Una bambina anche l’ultima nata nel 2023.

SASSARI. Si chiama Gemma la prima bambina nata nel 2024 a Sassari, nella Clinica ostetrica dell’Aou. È venuta al mondo alle ore 1.06 e ha pesato 3.170 kg. La mamma, Sara Scarpa, ha 21 anni ed è di Porto Torres, mentre il padre ha 24 anni e si chiama Josuè Cabrera. «È il nostro primo figlio e stiamo vivendo un momento molto emozionante. È un’esperienza ancora più bella del previsto», ha dichiarato il signor Cabrera. La bambina è nata con parto spontaneo, la piccola e la madre sono in ottime condizioni di salute.

La signora Scarpa ha partorito spontaneamente ed è stata assistita dall’ostetrica Valeria Poddighe, dalla ginecologa Alessandra Gulotta, da Stefano Mazzari e Martina Bonfili medici specializzandi e da Moira Fini operatrice sociosanitaria.

ultima nata 2023 Sassari
La piccola Virginia con la mamma e l’ostetrica Isabella Pischedda

È una bambina anche l’ultima nata nel 2023. La piccola Virginia è nata alle ore 9.18 del 31 dicembre e ha pesato kg 3.240. La mamma, Monica Serra, ha 33 anni ed è di Ploaghe.

«Sono molto contenta. È la mia prima figlia e sono molto emozionata», ha dichiarato la neomamma. È nata con parto spontaneo ed è stata assistita dall’ostetrica Isabella Pischedda, dalla ginecologa Stefania Sanna e da Dario Tancredi, medico tirocinante. Sia la mamma che la bambina stanno bene.

In copertina: Gemma con i genitori e il personale sanitario della Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.