• 18 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Emergenza Covid a Pattada e Benetutti: chiuse le scuole

Panorama - Benetutti

Emergenza Covid a Pattada e Benetutti: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Con le ordinanze firmate dai due sindaci, Angelo Sini ed Enzo Cosseddu, si è infatti disposta la sospensione in via precauzionale delle lezioni in tutti i plessi e per consentire un’adeguata disinfezione dei locali.

A Pattada la chiusura si è resa indispensabile dopo che è stata riscontrata la positività al Covid-19 ad un dipendente che presta servizio nella mensa del plesso, che comprende la scuola la d’infanzia, la Primaria e la Secondaria di Primo grado. L’istituto quindi resterà chiuso dall’11 al 14 novembre compreso, al fine di effettuare le operazioni di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria di tutta la struttura.

A Benetutti, preso atto della ripresa dei contagi, anche tra bambini di età scolare, e dopo un’attenta valutazione della situazione, il sindaco Enzo Cosseddu ha deciso invece di serrare gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale fino al 21 novembre prossimo.

Nella foto: una veduta di Benetutti