• 4 Agosto 2025
  •  

Festival Bernardo De Muro, lunedì ad Arzachena arriva Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini
Il celebre attore darà voce nello spettacolo “Le parole Note” ai versi di Pablo Neruda, García Lorca, Márquez e Shakespeare. Sarà accompagnato dalla Marco Zurzolo Band.

ARZACHENA | 2 agosto 2025. Una serata di rara intensità emotiva tra letteratura e musica: è quella in programma il 4 agosto ad Arzachena, nella splendida cornice del Nuraghe Albucciu. In Gallura arriverà, infatti, il celebre attore e regista Giancarlo Giannini, iconico maestro del teatro e del cinema italiano, che si esibirà dalle alle ore 21,30 nel recital “Le parole Note”, dando voce agli immortali versi di Pablo Neruda, García Lorca, Márquez, Shakespeare,
Angiolieri e Salinas, in un viaggio che parla d’amore, di passione, di vita.

Giancarlo Giannini sarà accompagnato dalla Marco Zurzolo Band con musiche originali e inedite, firmate da Marco Zurzolo: sassofonista, compositore, direttore ed arrangiatore partenopeo, nonché docente di Musica d’Insieme Jazz al Conservatorio di Salerno. Per la serata, la Band sarà composta oltre che da Zurzolo, da Vittorio Riva alla batteria e Luigi di Gennaro al pianoforte.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone 2025 del Festival Bernardo De Muro, ed è realizzato con il contributo della Regione dal Comune di Arzachena, che con questo evento conferma la costante presenza in città di grandi nomi del panorama culturale e musicale, grazie alla sensibilità del delegato alla Cultura, Giovanni Carta, e di tutta l’Amministrazione comunale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.