• 25 Aprile 2024
  •  

Festival Lussu, al via a Cagliari le anteprime della IX edizione

Premio Lussu
Il 24 febbraio la presentazione del romanzo “La stirpe dei Wurdalak” Online il bando di concorso per la Narrativa e saggistica edita e la Narrativa a fumetti edita, con scadenza il 28 maggio 2023.

CAGLIARI. Iniziano le anteprime della IX edizione del Festival Premio Emilio Lussu organizzato dall’associazione culturale L’Alambicco. Il primo appuntamento del 2023 si terrà venerdì 24 febbraio alle 19 negli spazi della sala Stampace in viale Regina Margherita 44 a Cagliari, con la presentazione del romanzo “La stirpe dei Wurdalak” di Bepi Vigna e Lorella Costa. A dialogare con gli autori sarà il direttore artistico del festival, Alessandro Macis, accompagnato dalle letture di Andreina Del Raso. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal comune di Cagliari.

SINOSSI. Il volume di Vigna e Costa, pubblicato da Arkadia nel 2022, è un romanzo di fantasia ambientato in Abruzzo nel 2009, quando un terribile terremoto scuote la terra e, tra le macerie di una vecchia canonica, i soccorritori trovano il corpo di una ragazza.

La giovane ha un foro di proiettile in piena fronte e un medaglione che reca il nome di Lorena Diodati. Si scopre con sorpresa che è ancora viva, e viene sottoposta a un delicato intervento da cui si sveglia priva di memoria. Accolta in una casa-famiglia, Lorena è perseguitata da incubi, che sembrano svelarle i dettagli inquietanti del suo passato.

BANDO DI CONCORSO. Nel corso dell’anteprima sarà presentato il bando di concorso per la Narrativa e saggistica edita e per la Narrativa a fumetti edita. Il bando è già online. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata a domenica 28 maggio. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile dal sito dedicato al festival (clicca e collegati).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.