• 2 Dicembre 2023
  •  

Gianfranco Soletta rieletto alla guida della Conferenza socio sanitaria dell’Asl di Sassari

Gianfranco Soletta
Il Sindaco di Thiesi: «Come nel precedente mandato mi impegnerò a portare avanti le vertenze che interessano tutti i nostri territori».

SASSARI. Con 44 voti su 46, Gianfranco Soletta è stato riconfermato presidente della Conferenza Territoriale sanitaria e Socio Sanitaria dell’Asl n. 1. Il Sindaco di Thiesi è stato rieletto dai rappresentanti delle Amministrazioni comunali (presenti in 46 – comprese le deleghe – su 66 totali), durante l’incontro tenuto ieri nella sala Angioy della Provincia di Sassari e presieduto dal direttore sanitario dell’azienda sassarese Vito la Spina.

Conferenza territoriale sanitaria Ssl Sassari

«Con grande soddisfazione e onore assumo questo incarico per rappresentare tutto il territorio del Nord Ovest della Sardegna, ed esattamente come nel precedente mandato mi impegnerò a portare avanti le vertenze che interessano tutti i nostri territori», ha dichiarato il neo eletto presidente Soletta.

«Un incarico – ha proseguito il Sindaco – che premia il lavoro fatto negli anni passati e che ci ha visti impegnati, insieme alla Direzione della Asl, nell’avvio di percorsi di condivisone del tutto eccezionali» e interessati «in prima persona nella redazione dell’Atto Aziendale. Per questo il nuovo mandato – ha sottolineato il Sindaco di Thiesi – verrà centrato sul confronto e il dialogo, sia con i colleghi delle amministrazioni comunali, che con l’Asl di Sassari, per cercare di trovare una soluzione alle problematiche delle nostre comunità». E rivolgendosi agli altri sindaci Gianfranco Soletta ha concluso dicendo: «Continuiamo e lavoriamo insieme per raggiungere un importante obiettivo, una sanità di eccellenza per il nostro territorio a tutela degli interessi dei nostri concittadini».

Per il direttore generale della Asl n. 1, Flavio Sensi, «il risultato raggiunto esprime l’unità del territorio, che soprattutto in un periodo come questo, è fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari rivolti alla persona. Il voto di oggi premia il percorso avviato negli ultimi due anni, che ci ha visto impegnati nella sperimentazione di processi di collaborazione e condivisione con le amministrazioni comunali e dei principali enti pubblici del territorio che compongono la conferenza nella produzione congiunta di decisioni e dell’Atto Aziendale. Con quest’ultimo – ha evidenziato Sensi – si è completato l’iter per l’istituzione della nuova azienda Asl n. 1 e la Conferenza territoriale sanitaria e socio-sanitaria, conseguente al nuovo assetto istituzionale, è sicuramente tra le più importanti azioni di implementazione dell’atto aziendale stesso».

Nelle prossime riunioni la Conferenza – fa sapere il direttore Sensi – procederà alla nomina dell’Ufficio di presidenza e del vice Presidente, altre alla nomina dei Comitati di Distretto, che completano l’assetto della fondamentale cooperazione istituzionale con i sindaci.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicita Becugna 3

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.