• 18 Gennaio 2022
  •  

Giordano: «Ozieri pronta per la terza dose del vaccino». In città 9 positivi al Covid

OZIERI. Dopo il successo della prima campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 che ha portato Ozieri ad avere uno dei dati migliori in Italia, con circa il 95% della popolazione immunizzata, «la nostra città è pronta alla nuova sfida della terza dose del vaccino». Lo afferma il consigliere comunale Davide Giordano e presidente della Commissione speciale Covid-19 che invita chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e chi ha completato il ciclo delle due somministrazioni a sottoporsi anche al richiamo.

«La sfida contro il Covid-19 è ancora aperta – spiega Giordano –, in questo momento i numeri sono in peggioramento, poiché la copertura generata dal vaccino cala con il passare del tempo, serve infatti mantenere un livello alto di attenzione. È fondamentale – continua – proteggersi dal Covid-19 e proteggere la nostra comunità da una nuova ipotetica zona rossa. Oggi la situazione epidemiologica ad Ozieri è di 9 positivi in isolamento domiciliare. Un dato abbastanza confortante grazie alla risposta che i nostri concittadini hanno dato sottoponendosi alla vaccinazione, l’arma – ricorda Giordano – più efficace che abbiamo per vincere questa battaglia contro il virus».

«Infatti – prosegue il Consigliere –, il vaccino come possiamo notare riduce fortemente la probabilità di contrarre il Covid in forma sintomatica e grave. Tanto che, come si legge nel report dell’Istituto Superiore della Sanità, nell’ultimo mese il 64,0% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose».

«A tutti coloro che operano nell’Hub di San Nicola – conclude Giordano –, dalla dottoressa Ogana a tutti i medici, gli infermieri in servizio e in pensione, ai numerosi volontari della Protezione Civile L.A.V.Oz. e ai Barracelli del Comune di Ozieri, va il nostro grazie: senza il loro impegno, da oltre un anno, sarebbe tutto molto più complicato».


I metodi di prenotazione restano immutati: dal sito: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, presso gli ATM degli Uffici Postali, tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) e i Portalettere.

La Commissione Covid-19 dà inoltre la disponibilità, attraverso il proprio indirizzo mail commissione.covid@comune.ozieri.ss.it, a chiunque riscontri difficoltà con la prenotazione attraverso Poste Italiane, di poter inviare una mail inserendo NOME – COGNOME E NUMERO DI TELEFONO, dove successivamente verranno contattati dal Presidio Ospedaliero per fissare un appuntamento.