• 21 Luglio 2024
  •  

Giuseppe Meloni, il volto nuovo del Partito Democratico che guarda al futuro

Giuseppe Meloni
«Sono convinto che sia indispensabile nel PD un salto generazionale nelle classi dirigenti». Per la segreteria del partito sfiderà Piero Comandini.

Giuseppe Meloni è stato tra i consiglieri regionali più votati ed è attualmente componente delle commissioni Bilancio e Insularità. Dopo il percorso di studi completato all’università di Sassari, e il conseguimento dell’abilitazione forense presso la Corte d’Appello di Cagliari, ha iniziato, poco più che ventenne, il suo percorso di impegno istituzionale e politico come consigliere della provincia Olbia Tempio, per proseguire nel suo paese di origine, Loiri Porto San Paolo, come Sindaco.

Di formazione socialista, ha sostenuto sin da subito la nascita dei DS e poi del PD nell’isola. È un convinto assertore di un partito moderno e aperto, ma con radici solide nei circoli e nei territori, a fianco degli amministratori locali, delle associazioni e dei cittadini.

Nella giornata di ieri, al congresso PD Sardegna, a Cagliari nell’Hotel Regina Margherita, Giuseppe Meloni ha presentato ufficialmente la sua candidatura a segretario regionale del partito. Sfiderà il prossimo 26 febbraio il consigliere regionale Piero Comandini.

«Mi candido per accendere nuove energie democratiche e popolari in Sardegna, per un cambiamento che non sia solo generazionale, per un Pd sardo che sia in grado di unire non solo le opposizioni in Consiglio ma le tante forze civiche, progressiste e democratiche, autonomiste e indipendentiste, i cittadini singoli e associati, intorno ad un progetto alternato che guardi al futuro»

È questo il sunto del discorso che Giuseppe Meloni, classe 1979, ha esposto ai sostenitori e a quanti, elettori del Partito Democratico, vogliono conoscerlo e conoscere le sue proposte per il nuovo Pd sardo.

«Sono convinto che sia indispensabile nel PD un salto generazionale nelle classi dirigenti, il che significa assumersi nuove e più cogenti responsabilità nel partito per rinnovarlo e farò crescere», ha sottolineato il Consigliere.

Pasquale Demurtas

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.