• 21 Aprile 2024
  •  

Ufficiale, Piero Comandini è il nuovo segretario del Pd in Sardegna

Piero Comandini 3

CAGLIARI. A distanza di 4 giorni dal voto delle Primarie è arriva ufficialmente oggi, giovedì 2 marzo, la conferma che a guidare il Partito Democratico in Sardegna sarà il 61enne Piero Comandini. A far slittare la nomina del nuovo segretario, lo spoglio posticipato delle due sezioni di Quartu Sant’Elena, bloccato per un presunto inquinamento del voto da parte di esponenti di altri partiti, e le verifiche dei 14 componenti dell’organismo di controllo.

Comandini, nonostante abbia incamerato 3 mila voti in meno dell’avversario, 15.527 contro i 18.581 del gallurese Giuseppe Meloni, ha vinto grazie alla conquista di 66 seggi sui 130 totali dell’assemblea regionale.

Nella divisione territoriale, il neo segretario si è aggiudicato infatti i collegi di Cagliari, Oristano, Medio Campidano e Sulcis, mentre Meloni Sassari, Nuoro e Olbia. Parità assoluta invece in Ogliastra, con due delegati a testa.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.