• 10 Ottobre 2024
  •  

Primarie Pd, tra i delegati anche l’ozierese Gian Luigi Sotgia

Giuseppe Meloni Gian Luigi Sotgia
Il giovane esponente cittadino del Partito Democratico è inserito nella lista che sostiene il candidato alla segreteria regionale Giuseppe Meloni. Si vota domenica, dalle ore 8 alle ore 20. Un seggio allestito anche a Ozieri.

OZIERI. Dopo il voto delle Primaria di domani, domenica 26 febbraio, si conoscerà il nuovo segretario nazionale e sardo del Partito Democratico. La sfida, nel primo caso, è tra il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la parlamentare Elly Schlein, nel secondo tra i consiglieri regionali Giuseppe Meloni e Piero Comandini. Ogni candidato è affiancato da una lista di delegati che andranno poi a costituire l’assemblea nazionale e regionale.

Tra i delegati c’è anche il 31enne ozierese Gian Luigi Sotgia, inserito nella lista che sostiene il gallurese Meloni. Sotgia, 31 anni, nonostante la sua giovane età ha già alle spalle una lunga esperienza politica. Tesserato con il Pd dal 2007, ha già ricoperto la carica di segretario del circolo di Ozieri e negli ultimi anni quella di Presidente del Consiglio comunale della stessa città. Attualmente è consigliere comunale di opposizione.

Pubblicità Logudorolive 2

A Ozieri si potrà votare nel seggio allestito in piazza Garibaldi, dalle ore 8 alle ore 20, nel locale adiacente alla gelateria “Gelatajò, vicino alla Sala dei Combattenti e Reduci. Possono partecipare al voto tutti i cittadini muniti di documento d’identità e che abbiano compiuto 16 anni. Le Primarie, infatti, sono “aperte”, e potranno quindi esprimere la preferenza anche i non iscritti al Partito. Nel seggio cittadino possono votare anche i cittadini di Tula, Ardara e Nughedu San Nicolò.

Si vota direttamente il candidato/a prescelto, barrando il nome riportato sulla scheda elettorale. Ogni candidato è affiancato, come già detto, da una lista di delegati a cui, però, non sarà necessario dare alcuna preferenza. L’espressione del voto, dunque, deve ridursi esclusivamente all’indicazione del candidato alla Segreteria nazionale e regionale che si intende sostenere.

In copertina: Giuseppe Meloni e Gian Luigi Sotgia

Leggi anche: Giuseppe Meloni, il volto nuovo del Partito Democratico che guarda al futuro

Primarie Partito Democratico, si vota domenica 26 febbraio. Un seggio allestito anche a Ozieri

Le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.