• 25 Giugno 2024
  •  

Il Remembering Isio vola a Panama, l’artista ozierese sarà ricordato venerdì al “Salotto Italiano”

Remembering Isio Saba Panama
La serata musicale dedicata a Isio Saba in terra americana è stata organizzata con la collaborazione del nipote Antonio, da anni residente a Panama City. Ad Ozieri la manifestazione si svolgerà invece il 14 ottobre.

OZIERI. Farà tappa eccezionalmente anche a Panama, venerdì 14 luglio, la manifestazione Remembering Isio 2023, che l’associazione Sa Ena di Ozieri promuove ogni anno per ricordare l’artista ozierese noto in tutto il mondo e del quale quest’anno cade il decennale dalla scomparsa.

Quest’anno l’evento ozierese si terrà il 14 ottobre e si avvarrà della collaborazione del Premio Ozieri, e – mentre fervono i preparativi per una manifestazione che vedrà la partecipazione di un interessante cast di artisti italiani rappresentanti il massimo del Jazz nazionale – avrà il suo preludio appunto venerdì in terra americana grazie alla collaborazione del concittadino Antonio Saba, nipote di Isio e da anni residente a Panama City. Qui il 14 luglio si terrà la serata musicale del Remembering Isio nel locale di Elisabetta Falaschi “Salotto Italiano”: un ristorante in cui si propongono piatti tipici della gastronomia italiana, accompagnati dalla musica dal vivo offerta da artisti internazionali in un contorno artistico – grazie alla presenza dei quadri dell’artista panamense Mario Saldaña esposti nel locale. Dopo un preambolo con l’illustrazione ai presenti della figura di Isio Saba fatta dallo stesso Antonio, si esibiranno sul palco gli artisti del gruppo Armando Mena y 2B Live Band: Armando Mena al sax, Héctor Bolaños padre e figlio al piano e basso, Markus Gilkes alla batteria.

Essebi maggio 2023

«Isio Saba, nato ad Ozieri, è stato un operatore culturale multidisciplinare, estremamente creativo ed indubbiamente uno dei personaggi chiave per lo sviluppo della musica in Sardegna – spiega il presidente dell’associazione culturale Sa Ena Vincenzo Meledina –. Musica come linguaggio universale e Sinnos, tracce della memoria. elementi che vogliamo utilizzare con l’intento di raccontare Isio Saba e promuovere la nostra amata Sardegna, attraversando il mondo della ricerca emozionale, la valorizzazione della realtà economica, sociale, culturale, commerciale, turistica e folkloristica».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.