• 7 Ottobre 2022
  •  

Incendi in Sardegna: elicotteri in azione a Ozieri, Villacidro e Orotelli

Elicottero forestale incendio

Ancora incendi in Sardegna. Nella giornata di oggi infatti il Corpo Forestale è dovuto intervenire in 3 situazioni oltre che con le squadre a terra, anche con i mezzi aerei del sistema regionale.

Il primo rogo è scoppiato in mattinata nell’agro di Ozieri, nella zona di “Monte Littu”, dove ha minacciato alcune abitazioni. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvato da quello a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute inoltre squadre dell’Agenzia Forestas, della Compagnia Barracellare di Ozieri e Nughedu San Nicolò, e una squadra della Protezione Civile di Ozieri.

Il secondo rogo si è sviluppato invece nelle campagne di Villacidro, in località “Bangiu”. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dagli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sul posto presente anche una squadra dell’Agenzia Forestas e della Compagnia Barracellare di Villacidro. L’incendio ha bruciato circa 3000 metri quadri di incolti adibiti ad agrumeto.

Il terzo evento, infine, si è verificato nell’agro di Orotelli, in località in “Verulargiu”. In questo caso è intervenuto il personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani, coadiuvato da quello a bordo degli elicotterI provenienti dalla base di Farcana e Anela. Hanno inoltre partecipato alle operazioni di spegnimento: una squadra dell’Agenzia Forestas di Nuoro e una squadra di volontari dell’associazioni di Ottana. L’incendio ha interessato 0,5 ettari di macchia mediterranea.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu