• 17 Agosto 2022
  •  

Incendi in Sardegna: fiamme vicino a Sassari, a San Teodoro evacuate alcune abitazioni

Incendio tottubella sassari

Altra giornata impegnativa sul fronte degli incendi in Sardegna. Su un totale di 20 roghi segnalati, in9 casi per la soppressione il Corpo Forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei. A San Teodoro, in località Sterritoggiu, sono intervenuti gli elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Alà dei Sardi e un Canadair partito da Olbia. Le fiamme hanno percorso una superficie di poco più di 2 ettari di macchia e incolti e hanno interessato anche un capannone. Inoltre, per precauzione, su disposizione del sindaco, sono state evacuate alcune abitazioni nella periferia Sud del paese.

L’altro vasto rogo, tutt’ora in corso, è divampato nell’agro di Sassari, in località Nuraghe Bonassai. Anche in questa circostanza sono entrati in azione gli elicotteri – decollati dalle basi di Anela e Bosa – e due Canadair. Nel pomeriggio è stata chiusa anche la statale 291 “della Nurra’ nel tratto dal km 20,200 al km 21,800, nei pressi del capoluogo.

Gli altri incendi in cui sono entrati in azione i mezzi aerei si sono verificati a Ottana (località Tanca sa Seddas), Torpè (località F. di Posada), Berchidda (località Silvani), Villagrande Strisaili (località Arrauli), Nule (località S’Angheleddu), Gergei (località Truzzeri) e Tortolì (località Case Angioi).

In copertina: foto aerea dell’incendio di Sassari, zona di Tottubella

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu