Incendio a Quartu, due anziani disabili salvati dai Forestali

Provvidenziale intervento di una pattuglia del Corpo Forestale di Sinnai in località Sa Tanchitta. La coppia è rimasta intrappolata all’interno di una baracca satura di fumo, con le fiamma ormai a ridosso della struttura.
QUARTU SANT’ELENA | 19 ottobre 2025. Un incendio di sterpaglie divampato nel tardo pomeriggio di ieri nell’agro di Quartu Sant’Elena ha messo in pericolo la vita di due anziani disabili in località Sa Tanchitta. L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando la vedetta di Bruncu Su Soli ha segnalato il rogo alla Stazione del Corpo Forestale di Sinnai, che ha subito inviato una pattuglia con due assistenti-capo. Giunti sul posto, hanno constatato che le fiamme avevano raggiunto una struttura fatiscente addossata a un’abitazione civile. Mentre valutavano la situazione, sono stati avvicinati da una persona in forte stato di agitazione che li ha informati della presenza, all’interno della baracca, dei suoi due suoceri, entrambi disabili.
Senza perdere tempo, hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d’ingresso e sono entrati nella struttura ormai invasa dal fumo. All’interno hanno trovato i due anziani, uno dei quali già riverso a terra, e li hanno tratti in salvo portandoli all’esterno in una zona sicura.
I malcapitati sono stati successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118. Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei due Forestali, che hanno evitato una tragedia. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it