Ippodromo Chilivani, i risultati della seconda giornata di corse della riunione estiva
Nelle sette gare in programma in evidenza Tamalo Billy, Sole de l’Alguer, Imperatorecatalano, Iuanita, Delirio, Greta Love e Tiepoletta.
CHILIVANI | 25 luglio 2026. Una serata ippica interessante e non priva di sorprese, ha gratificato ieri il discreto numero di appassionati che non sono voluti mancare al secondo appuntamento della riunione estiva.
Alla prima corsa la condizionata Premio Tiriolo-ASVI Sardegna per purosangue di tre anni ed oltre controllata e poi facilmente riportata dal favorito Tamalo Billy (G. Chessa-R. Masala-P. Salis) che non ha tradito le attese passando da subito a condurre e allungando in dirittura per sei lunghezze su Mammamì che a sua volta prevale di un muso su Zuleyha. Quarto Furibondo.
Fra i puri di due anni la femmina autorevole prova nel Premio Neorion di Sole de l’Alguer (Sc. S. Giuliano-L. Chessa-S. Diana) che ha conquistato la testa alla piegata per poi allungare in retta d’arrivo per regolare Sarughe e Nacchinono, quarto Furia de l’Alguer.
Anche Imperatorecatalano (E. Ferrajoli-S. Muroni-S. Gessa) nel Premio Istituto Incremento Ippico della Sardegna, ha fornito una prova da manuale andando subito a imporre il suo ritmo, sorprendendo il favorito Inchimbe che nel finale tentava inutilmente di rimontarlo. Terza Imperatrice Iris, quarta Ira Riu.
Interessante ed autorevole prestazione quella fornita da Iuanita (P. Manca-L. Chessa-N. Murru) nel Premio Nitro ASVI Sardegna, dominando, non senza sorpresa, da un capo all’altro, con andatura piuttosto sostenuta e scattando ancora alla dirittura per concludere con ben 5 lunghezze su Iverru e altre 6 su Henya e Incantu Giavesu.
Nel Premio Veinard al Maury, riservato ai purosangue arabi di 4 anni ed oltre, rientravano dopo il tentativo nella corsa di Milano, Galateo e Delirio (Sorelle Chessa-L. Godani-S. Diana). Questo ha controllato la corsa e, nel momento decisivo, è scattato per imporre facilmente la sua superiorità, regolando Divino, Gaias e Giulio Cesare.
Nel Premio Fontideo per anglo arabi anziani, dopo le varie schermaglie iniziali, ha preso il comando Greta Love (F. Cappai-R. Godani-G. Cabitza) accumulando vantaggio nell’ultimo tratto davanti a Gala Bella, Giamaica de Bonorva e Ganesha.
In chiusura di convegno il Premio Approach the Bench per purosangue inglese di tre anni si è verificata una piacevole sorpresa da parte di Tiepoletta (MG. Mura-T. Fresu-G. Fresu) che scappava a metà percorso e accumulando qualche lunghezza che invano tentavano di colmare i favoriti Pinzel e Manpea de l’Alguer. Quartra Sa Pruna.
Diego Satta
In copertina: cavalli in pista – foto di repertorio tratta dal sito Ippodromo Chilivani
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Ippodromo Chilivani, i risultati della seconda giornata di corse della riunione estiva
- Sassari. Trattamento dell’ictus, riconoscimento internazionale per la Stroke Unit dell’Aou
- Loiri Porto San Paolo. Schianto a Vaccileddi, grave un motociclista
- Rilancio del Monte Limbara, Albieri: «Calangianus pronta a fare la propria parte»
- GAL Logudoro Goceano, presentati a Thiesi i risultati della Strategia di Sviluppo Locale
Leggi le altre notizie su logudorolive.it




