• 25 Ottobre 2025
  •  

Ippodromo di Chilivani, quinta vittoria per Sofia Valenzesca. Ok anche Galusé boy, Giorgetto e Granata

Larrivo di Galuse Boy

CHILIVANI | 25 ottobre 2025. Un pomeriggio ventilato e a tratti nuvoloso, ha accolto ieri pomeriggio all’ippodromo di Chilivani un buon numero di appassionati che hanno potuto assistere a delle corse combattute e interessanti. Si parte alla prima in pista di sabbia, la reclamare Premio Cantareddu che dà modo all’amazzone Sofia Valenzesca su Matador (G. Cambosu-F. Brocca) di cogliere la sua quinta vittoria in carriera, confermandosi la più in palla tra i cavalieri dilettanti. Ha controllato i battistrada Never Ending Story e Grey Fast e in dirittura ha puntato dritta sul fuggitivo Grey Fast per giustiziarlo proprio sul palo.

Nel Premio Sa Pastia per anglo arabi di tre anni, sorprendente performances dell’inedito Giorgetto (A.G. Nughes-P. Canu-A. El Rherras) che assumeva l’iniziativa portandosi al comando e accumulando vantaggio. Avvicinato da Graziosa de Sedini, dopo aver rifiatato, ripartiva allungando e vincendo di parecchie lunghezze. Terza Gioia mia, quarto Vaporetto.

Nella Maiden Premio Fontana Grixoni per purosangue di due anni, ha conseguito la sua prima vittoria in carriera Lolloine (S. Sanna-F. Brocca-S. Diana) che, dopo aver lasciato sfogare in avanti Giulia de l’Alguer, ha preso il comando e poi lungo la retta finale ha ingranato un’altra marcia per regolare Ophelia Noor, Battistero e Rogil.

Interessante e molto attesa la condizionata Premio Chilivani per anglo arabi a fondo arabo che è stata animata a lungo da Gio’ Rachel poi rilevata da Gazzosa, Gayal riu e dal favorito Galusé boy (Atzeni Team-G. Accorrà-A. Deias). Quest’ultimo, sempre di rincalzo ai battistrada, ha preso posizione alla piegata e scattava per primo all’ingresso in dirittura isolandosi e diventando imprendibile per Gazzosa, Gayal riu e Ghirlanda mia.

Anche l’Handicap Premio Cantaro per purosangue arabi di tre anni ha offerto spettacolo grazie all’ottima Granata (A. Giorgini-S. Meattini-D. Cirocca) che ha fornito una prestazione esemplare, conducendo da un capo all’altro, nonostante il peso, senza alcuna opposizione, lasciando a parecchie lunghezze Gaias, Gommare de Lohele e Galana.

Fra i puro sangue arabi anziani del Premio Piazza Garibaldi sono stati agevolati dal peso favorevole l’ospite Hakuna Matatah (S. Meattini-G. Angius) che sfruttava l’opportunità per scattare in dirittura sul “vecchietto” Zefiro di Chia seguito da Diamantedetrexenta ed Eldorado by Japonica.

In chiusura, in un campo di partenti ridotto dai ritiri, a soli quattro partenti, scontata vittoria nel Premio Cadeddu di Drakaris (D. Falconi-A. Cottu-A. Fele) che regolava agevolmente Faccibellu e Fiorida de Bonorva. Lontana Frida de Aighenta che aveva perso la sgabbiata.

Diego Satta

In copertina: Galusé boy su Gazzosa e Gayal Riu nel Premio Chilivani (foto D. Satta)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.