• 24 Ottobre 2025
  •  

Ippodromo di Chilivani, seconda giornata della riunione autunnale

Sgabbiata ippodromo di Chilivani
Programma vario questo pomeriggio fra Maiden, Condizionate e Handicap. Iscritti 65 cavalli.

CHILIVANI | 24 ottobre 2025. All’ippodromo di Chilivani si torna a correre questo pomeriggio (inizio alle 15:18) su pista in sabbia ed erba. Si parte con la reclamare Premio Cantareddu per Gentlemens Riders e Amazzoni su purosangue di 4 anni ed oltre, nella quale è attesa ad una conferma la giovane Sofia Valenzasca che ha inanellato quattro vittorie consecutive in carriera e potrebbe fare cinquina sul combattivo Matador (5) col quale ha già vinto. Alternative sono Land of Giant (3) e Never Hending Story (6).

Il programma continua con due Maiden nelle quali i concorrenti inseguono la prima vittoria in carriera: la prima Premio Sa Pastia per anglo arabi di 3 anni, nel quale è difficile individuare un netto favorito poiché vi sono anche inediti. Proviamo a citare Game Hard (3), Gran Catalana (11) e Grasciosa de Sedini (13).

La seconda Maiden Premio Fontana Grixoni per purosangue di due anni potrebbe essere alla portata di Giulia de l’Alguer (2), con le alternative di Battistero (1) e Lolloine (3).

Alla quarta il Premio Chilivani, condizionata per anglo arabi, cui partecipano dieci cavalli, fra i quali Galusé Boy (1) porta buon peso ma appare comunque il favorito in virtù della sua qualità, senza trascurare avversari temibili e agguerriti come Gayal riu (2), Gazzosa (3) e Gladiatore Turavesu (9).

Nel Premio Cantaro per purosangue arabi di tre anni, la perizia dell’Handicapper attribuisce il maggior peso a Gaias (1), Gallio (2), Giunone by Ugolina (3) e Granata (4), tutti con 62 kg. dai quali dovrebbe uscire il vincitore. Ma non sono da escludere sorprese da parte dei pesetti Makita Go (7), Galana (6) e Granada (10).

Altro Handicap alla sesta corsa Premio Piazza Garibaldi per puro sangue arabi anziani nella quale Abu di Gallura (1) appare in grado di respingere Diamanteditrexenta (2) recente non piazzato a Sassari. L’inossidabile “vecchietto” (10 anni) Zefiro di Chia (4), grazie al pesetto, potrebbe fare la sorpresa. Altri probabili protagonisti Eldorado by Japonica (3) e Hakuna Matatah (7).

A concludere il convegno un altro Handicap Premio Cadeddu per anglo arabi di 4 anni ed oltre nel quale Drakaris (1), nonostante il peso, dovrebbe confermare la sua superiorità su questo lotto di avversari. Valida alternativa potrebbe essere Eternit (2) con sorprese da parte di Faccibellu (3) e Fiorida de Bonorva (4).

Diego Satta

In copertina: foto di repertorio D. Satta

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.