Ittiri, sorpresa a rubare nello studio medico: arrestata addetta alle pulizie

La donna avrebbe duplicato le chiavi d’ingresso e sottratto denaro per oltre 1.500 euro. Convalidato l’arresto, obbligo di firma tre volte a settimana.
ITTIRI | 28 ottobre 2025. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, la donna arrestata sabato mattina in flagranza di reato a Ittiri dai Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dei colleghi di Romana. I militari sono intervenuti dopo essere stati allertati per rumori sospetti provenienti dal locale, che in quel momento era chiuso al pubblico. Quando sono arrivati, gli uomini dell’Arma hanno trovato l’indagata all’interno senza giustificato motivo. Avviati gli accertamenti, si è scoperto che nell’ultimo periodo lo studio aveva subito numerosi ammanchi di cassa per circa 1.550 euro, senza alcuna effrazione.
Nel corso della perquisizione, la donna è stata trovata in possesso di una coppia di chiavi d’ingresso ai locali che, secondo gli investigatori, avrebbe riprodotto fraudolentemente mentre svolgeva regolarmente il suo lavoro di addetta alle pulizie nella struttura. A confermare i sospetti sono state le immagini del sistema di videosorveglianza. L’analisi dei filmati ha infatti rivelato una presunta corrispondenza tra la donna fermata e la persona ripresa nelle registrazioni dei giorni precedenti: stessa corporatura, stesso abbigliamento e stessa auto.
Al termine delle operazioni, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina le indagini, la donna è stata posta ai domiciliari nella propria abitazione. Nell’udienza di convalida tenuta ieri mattina, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per l’indagata l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










