• 26 Febbraio 2024
  •  

La Befana dei Vigili del Fuoco torna a Sassari, Bono, Ozieri, Olbia, Alghero, Tempio e Ploaghe

La Befana dei Vigili del Fuoco di Sassari
La famosa vecchietta, in sella alla sua scopa, distribuirà caramelle e cioccolatini ai più piccoli.

SASSARI. Anche quest’anno, piazza D’Italia a Sassari si prepara ad accogliere la tradizionale e attesa festa della Befana per regalare momenti di gioia e sorrisi ai più piccoli. L’evento, curato dagli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco con la collaborazione e il contributo del Comune, prenderà il via alle ore 10:30 di sabato 6 gennaio. Per l’occasione sarà allestita una teleferica su corde per la discesa spettacolare della Befana dalla sommità del Palazzo della Provincia fino alla Piazza. Qui, una folla di bimbi entusiasti accoglierà la famosa vecchietta con la speranza di ricevere caramelle e cioccolatini. Durante la manifestazione, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco intratterrà i piccoli con varie prove nel percorso della “Pompieropoli”. Al termine, ogni partecipante sarà premiato con l’attestato di “piccolo pompiere”.

La befana dei Vigili del Fuoco in Piazza DItalia a Sassari
Un momento della manifestazione del 2023 a Sassari

Negli altri centri della provincia, la Befana dei Vigili del Fuoco arriverà, sempre il 6 gennaio, anche a Olbia in piazza dei Giardinetti presso il Molo Brin alle ore 10:00; ad Alghero in piazza Pino Piras ”Torre San Giovanni” alle 18; a Ploaghe presso il campanile della chiesa principale dalle ore 17:00; a Tempio Pausania in piazza Gallura dalle ore 11,30. La vecchietta sarà invece a Bono venerdì a Bono alle 19 in piazza del Comune, mentre a Ozieri il 7 gennaio alle ore 11:00, nel piazzale della chiesa di San Nicola.

Discesa della Befana Vigili del Fuoco San Nicola Ozieri
2023: la discesa della Befana dalla chiesa di San Nicola a Ozieri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.