• 22 Giugno 2024
  •  

La Junior Ozierese vince a Norbello e resta in 2^ categoria. Altro passo del Bottidda verso la 1^

Junior Ozierese
In Prima, importantissima vittoria in chiave salvezza per il Bultei con l’Ollolai. Nel torneo di Terza, La Tulese si aggiudica il derby con il San Nicola Ozieri. Nel girone gallurese vince solo l’Audax Padru.

Chiusura col botto del Buddusò, che, nel girone C del campionato di Prima categoria, ha confermato di essere squadra schiacciasassi e ne ha fatto fa 6 alla Dorgalese, e vittoria anche per il Bultei che, grazie alla doppietta di Nicola Satta, ha liquidato la pratica Ollolai con un perentorio 2 a 0 che ancora gli consente di sperare nella salvezza diretta. A riposo l’Ozierese, hanno perso per 3 a 1, invece, l’Atletico Bono, peraltro già qualificato ai play off, a Macomer, ed il già salvo Pattada, per mano della Bittese (2 a 4).

Nel girone D della stessa categoria l’Oschirese ha salutato i propri tifosi nel migliore dei modi battendo per 1 a 0 il Porto Cervo, e, purtroppo, è arrivata l’ennesima sconfitta (2 a 3) per il Berchidda che, pur non sfigurando, ha dovuto lasciare l’intera posta all’altro fanalino di coda Folgore Tissi.

Bultei 2023 24
La formazione del Bultei che milita nel girone E di Prima categoria

Buone nuove sono arrivate invece dagli spareggi del campionato di Seconda categoria, nel quale il Bottidda, in virtù della vittoria per 2 a 1 sul Ruinas 81, si è qualificato per la finalina a tre con Bariese e Laerru che decreterà chi potrà giocare il prossimo anno nella categoria superiore, e la Junior Ozierese, grazie alla rete di Alessandro Enna è passata sul campo di Norbello garantendosi il diritto di giocare anche nella prossima stagione nello stesso campionato.

Al Bottidda gli auguri per un successo che gli consentirebbe di tornare nella categoria lasciata solo un anno fa, ed alla squadra ozierese i complimenti per essere riuscita a portare a termine un’impresa che, specie dopo il pareggio casalingo della gara di andata, non sembrava affatto scontata.

Nel campionato di Terza categoria andava in scena il derby di ritorno fra La Tulese e il San Nicola Ozieri. La gara, che ha vissuto una prima fase in cui i giallorossi di Franco Satta sono andati per primi in vantaggio esercitando una leggera supremazia, ha visto una ripresa in cui i padroni di casa hanno avuto più voglia di vincere, riuscendoci alla fine per 2 a 1, e raggiungendo contestualmente in classifica i cugini ozieresi, che al termine della stagione dovranno riflettere e recriminare per il brillante avvio di campionato che li ha visti per molto tempo in testa alla classifica, a cui ha fatto riscontro un costante calo di prestazioni e di qualità di gioco.

La giornata è stata caratterizzata anche dalle belle vittorie esterne (1 a 3) del Nughedu San Nicolò, passato sul non facile campo del Codrongianos, e della Morese per 3 a 2 su quello della Fulgor Sassari e, nel girone gallurese, dal successo in trasferta dell’Audax Padru a Loiri (2 a 4), dalle sconfitte interne dell’Atletico Tomi’s Oschiri e del Berchiddeddu col S. Antonio (2 a 3) e la super capolista Lauras (0 a 3), e dai pareggi del Funtanaliras Monti e dell’Alà con la Budonese (0 a 0) e sul campo del Tre Monti (2 a 2).

Nel prossimo turno di Prima spicca su tutte le gare il derby del Goceano Atletico Bono-Bultei che, specie per gli ospiti, assume importanza vitale ai fini della salvezza con Buddusò, Ozierese, Pattada, Oschirese e Berchidda impegnate tutte in trasferta sui campi di Orosei, Paulilatino, Pozzomaggiore, Palau e Nulvi, dai quali vorranno portare a casa punti utili a chiudere nel migliore dei modi la propria stagione.

Già detto della Seconda, in Terza il San Nicola Ozieri ospiterà l’ormai promosso Bonnanaro e per non vanificare il lavoro di tutta un’annata non dovrà fallire l’appuntamento, ed una gara difficile aspetta anche La Tulese, impegnata nell’altro derby della giornata sul campo della Morese. Queste gare decreteranno chi potrà partecipare ai possibili play off, mentre il Nughedu S.N. chiuderà la sua stagione affrontando fra le mura amiche il 3 Stelle. Nel girone della Gallura giocherà in casa il solo Alà, opposto al Berchiddeddu, col Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri a caccia di punti buoni in chiave play off in quel di Aggius e La Maddalena. 

Il nostro resoconto settimanale finisce qui, alla prossima e… buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina


Prima categoria gir. E. Buddusò – Dorgalese 6-0; Bultei – Ollolai 2-0; Pattada – Bittese 2-4; Macomer – Atletico Bono 3-1; Corrasi Junior Oliena – Porto San Paolo 4-1; San Marco Cabras – Paulese 4-7; Silanus – Fanum Orosei 2-2; Thiesi – Pozzomaggiore 0-0. Riposa: Ozierese.

01 1 1

Ultimo turno: Atletico BonoBultei; Fanum Orosei – Pattada; Paulese – Ozierese; Pozzomaggiore – Buddusò; Bittese – Macomer; Dorgalese – Silanus; Ollolai – San Marco Cabras; Porto San Paolo – Thiesi. Riposa: Corrasi Junior Oliena.


Prima categoria gir. D. Berchidda – Folgore Tissi 2-3; Oschirese – Porto Cervo 1-0; Arzachena Academy Costa Smeralda – Palau 0-0; Badesi – Ittiri Sprint 2-2; Castelsardo – Campanedda 2-1; Ploaghe – Valledoria 2-2; San Giorgio Perfugas – Siligo 3-0; San Paolo Apostolo – Olmedo 1-1. Riposa: Monte Alma.

01 1

Ultimo turno: Monte Alma – Berchidda; Palau – Oschirese; Porto Cervo – San Paolo Apostolo; Siligo – Castelsardo; Valledoria – Arzachena Academy Costa Smeralda; Campanedda – Badesi; Folgore Tissi – San Giorgio Perfugas: Ittiri Sprint – Ploaghe. Riposa: Olmedo.


Terza categoria gir. E. Fulgor Sassari – Morese 2-3; New Codrongianos – Nughedu S.N. 1-3; La TuleseSan Nicola Ozieri 2-1; Real Pozzo – Turalva 2-2; 3 Stelle – Caniga Sassari 4-9; Bonnanaro – Perfughese 5-0; Monte Muros – Santa Maria di Pisa 1-1.


04

Ultimo turno: Morese Tulese; San Nicola Ozieri – Bonnanaro; Nughedu S.N. – 3 Stelle; Turalva – Monte Muros; Perfughese – New Codrongianos; Caniga Sassari – Real Pozzo; Santa Maria di Pisa – Fulgor Sassari.


Terza categoria gir. G. Atletico Tomi’s Oschiri – Sant’Antonio 2-3; Berchiddeddu – Lauras 0-3; Funtanaliras Monti – Budonese 0-0; Loiri – Audax Padru 2-4; Tre Monti – Alà 2-2; Aglientu – Alzachena 2-1; Porto Rotondo – Atletico Maddalena 5-0. Riposa: Aggius.

05

Prossimo turno: Aggius – Atletico Tomi’s Oschiri; Atletico Maddalena – Funtanaliras Monti; Alà – Berchiddeddu; Alzachena – Porto Rotondo; Budonese – Tre Monti; Lauras – Loiri; Sant’Antonio – Aglientu. Riposa: Audax Padru.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.