• 13 Gennaio 2025
  •  

Si rinnova a Bottidda la festa di Sant’Antonio con il tradizionale “Fogarone”

Fogarone Bottidda
La manifestazione, in programma il 16 gennaio, prenderà il via alle 15:30 con l’accensione del falò, la celebrazione della Messa e la benedizione del fuoco. A seguire musica dal vivo, degustazioni di dolci, carne arrosto e vino novello.

BOTTIDDA | 8 gennaio 2025. Non solo riti religiosi ma anche musica e degustazioni sono in programma giovedì 16 gennaio a Bottidda in occasione della tradizionale festa di Sant’Antonio Abate. L’apertura della manifestazione sarà alle ore 15.30, quando sarà acceso il falò benaugurante, che sarà benedetto al termine della messa solenne celebrata dalle 16 e accompagnata dalla banda musicale “Antonio Dalerci” di Alghero.

Chiesa SantAntonio Bottidda 1

Dopo la benedizione si potrà assistere a “S’Inghiriu de su fogarone”, compiuto da un cavaliere seguito da cerimonieri che offriranno tiliccas e vino novello servito da fiasche, e al taglio e alla degustazione dei dolci tipici (le sacchette con i calici possono essere acquistati sul posto). Alle 18:30 sarà servita la cena offerta dal comitato, a base di carne di maiale e cinghiale.

Una degustazione che sarà anche uno show, con gli “Arrostitori di La Corte” che cucineranno la carne accompagnati dalla musica dal vivo del duo “Fais e Palmas” e di Soleandro e dal fireshow (spettacolo pirotecnico) dell’artista Giomaria Carboni. Tutta la serata sarà registrata dai droni di Droneddu. Info ai numeri 347 7904813, 349 5330970 e 347 0313324.

A.C.  

Locandina S. Antonio Bottidda

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.