• 25 Ottobre 2025
  •  

La Sandalia Karate Ozieri trionfa a Oristano: 12 medaglie e 6 atleti alle finali nazionali di ostia

Sandalia Karate Ozieri 1
Al palasport Sa Rodia la squadra ozierese ha conquistato 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi con Gaia Demela, Andrea Bo, Leonardo Bitti, Cinzia Piu, Angelo Putzu, Roberta Deriu e Alessio Polo.

OZIERI | 17 ottobre 2025. Lo scorso 5 ottobre al palasport Sa Rodia di Oristano si sono svolte le qualificazioni regionali ai campionati italiani esordienti di kata (forme) e kumite (combattimento), maschile femminile. Alla competizione ha partecipato anche la Sandalia karate Ozieri, riuscendo a totalizzare ben 98 punti, frutto di 5 medaglie d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo. Un risultato straordinario per la società ozierese che, oltre a posizionarsi ai vertici regionali del kata e del kumite, le consente di portare alle finali nazionali, in programma il 25 e 26 ottobre a Ostia (Roma), ben 6 atleti – con cinque di questi che hanno conquistato l’eccezionale qualificazione in entrambe le specialità.

Soddisfatto per le prestazioni dei suoi allievi, il maestro Daniele Ledda ha espresso orgoglio per il percorso di crescita della squadra: «Ragazze e ragazzi hanno dimostrato a Oristano determinazione, disciplina e spirito di gruppo. Ogni medaglia è il giusto premio di mesi di allenamenti e sacrifici. Ora ci prepariamo per le gare di Ostia con entusiasmo e concentrazione. L’obiettivo non è solo salire sul podio, ma continuare a migliorare, gara dopo gara».

Nel kata femminile, Gaia Demela, che qualche giorno prima è arrivata seconda al trofeo Coni nazionale, si è aggiudicata il titolo regionale conquistando la medaglia d’oro, seguita da Cinzia Piu (argento) e Roberta Deriu (bronzo). Nella categoria maschile della stessa disciplina – con il podio tutto della Sandalia – Andrea Bo ha ottenuto l’oro diventando campione regionale, mentre Leonardo Bitti ha vinto l’argento. Due bronzi sono andati invece ad Angelo Putzu e Alessio Polo.

Per quanto riguarda il kumite, Andrea Bo ha bissato il successo aggiudicandosi anche il titolo regionale nella categoria -48 kg. Leonardo Bitti ha conquistato l’oro nei -58 kg, così come Cinzia Piu nei +68 kg femminili. Angelo Putzu ha ottenuto l’argento nei -58 kg maschili, mentre Alessio Polo si è classificato terzo nei -53 kg.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.