• 2 Luglio 2022
  •  

Lanusei, assistenza del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna alla manifestazione “Camminatura”

Soccorso alpino e speleologico a Lanusei

LANUSEI. È terminata questa sera l’assistenza del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna alla manifestazione “Camminatura” edizione 2022. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, è stato organizzato dall’associazione turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Lanusei (NU) e ha come obiettivo la valorizzazione, conoscenza e tutela delle bellezze ambientali del
territorio ogliastrino.

La camminata si è effettuata su un percorso ad anello della durata di circa 3 ore, e si è snodata lungo i sentieri del Monte Tricoli.
Numerosi i partecipanti, che si sono ritrovati nel campo di Tiro a Volo Sarcerei, sulla SS 198 Lanusei-Seui, alle 9 del mattino e da lì sono partiti a piedi.

Il Soccorso Alpino e Speleologico era presente con otto tecnici della Stazione Ogliastra che, suddivisi in squadre, hanno presidiato il percorso con mezzi di soccorso, vigilando sulla sicurezza e pronti a intervenire rapidamente in caso di necessità.
Alla manifestazione era presente anche il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e della Protezione Civile.

Mamma in Sardegna