• 12 Luglio 2024
  •  

L’assessore regionale all’Agricoltura Valeria Satta giovedì a Monti

Valeria Satta
L’esponente della Giunta Solinas incontrerà all’Enoforum vitivinicoltori, sindaci del territorio, il presidente della CM Monte Acuto, rappresentanti delle associazioni di categoria, responsabili e soci della Cantina del Vermentino.

MONTI. Valeria Satta, assessore regionale dell’Agricoltura e Riforma agropastorale, giovedì mattina sarà a Monti per parlare di vitivinicoltura e confrontarsi con gli operatori del settore. L’appuntamento programmato da tempo sarà anticipato da un incontro istituzionale in Comune, a riceverla sarà il sindaco Emanuele Mutzu e i membri della Giunta comunale. Subito dopo, in compagnia del primo cittadino, si recherà all’Enoforum, dove ad attenderla ci saranno il presidente della Comunità Montana “Monte Acuto” Francesco Ledda con l’esecutivo dell’Ente, diversi sindaci della zona, i rappresentanti delle associazioni di categoria, il presidente della Cantina del Vermentino Mauro Murrighile con il Consiglio di amministrazione e numerosi soci.

All’assessore Satta saranno rivolte una serie di domande sulle criticità che riguardano la vitivinicoltura. In particolare vorranno conoscere quali strategie la Giunta regionale e, nello specifico l’assessore competente, intenda mettere in campo per superare alcune difficoltà che stanno colpendo il comparto. Malgrado si sostenga che la viticoltura nel Nord Sardegna detenga parametri positivi e che attraversi un buon momento, si auspica comunque, tramite idonee soluzioni in grado di apportare benefici, di farla progredire e sviluppare ancor di più, in considerazione del fatto che risulta essere un settore economico fra i più importanti dell’Isola.

Giuseppe Mattioli

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.