• 9 Dicembre 2021
  •  

Legge Omnibus, la Lega Sassari ringrazia i suoi rappresentanti istituzionali

La Lega Sassari ringrazia Manca e Pais
Dopo tanti anni il Nord Ovest al centro dell’attenzione della Regione. «Grazie al presidente Michele Pais e al consigliere Ignazio Manca – sottolinea la Lega Sassari – in città arriveranno i contributi per il recupero dello Stadio dei Pini, per l’acquisto apparecchiature Dae per le borgate e un’ambulanza».

SASSARI. Lo scorso 27 ottobre il Consiglio Regionale ha ratificato la proposta di legge 284, la cosiddetta “Legge Omnibus”, che contiene la variazione di bilancio da 300 milioni. Risorse che in parte arriveranno anche nel Nord-Ovest dell’Isola per finanziare i settori della sanità, dello sport e del sociale.

«L’approvazione è giunta dopo una lunga attesa per tutto il territorio, dopo anni di oblio e perdita di potere», commenta il direttivo della Lega Sassari attraverso una nota della coordinatrice cittadina Marina Puddinu. «L’interesse della Regione – sottolinea Puddinu – ricompensa finalmente il Nord Ovest con una più equa redistribuzione delle risorse».

«Come direttivo cittadino della Lega Salvini – prosegue – abbiamo il dovere di ringraziare i nostri rappresentanti, il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais e il consigliere Ignazio Manca, per l’interesse e l’impegno profuso a favore della sanità, dello sport e del sociale. In particolare, rappresenta motivo d’orgoglio il contributo di 720mila euro assegnato a favore del Comune di Sassari per interventi di recupero dello Stadio dei Pini voluto da Manca, da sempre sensibile alle tematiche dello sport».

«Tra gli altri obiettivi centrati dall’on. Manca – ricorda il direttivo – ci sono i contributi di: 100mila euro a favore dell’Unione Italiana Ciechi per acquisto macchinari stamperia Braille: 80mila euro a favore del Comune di Sassari per l’acquisto di apparecchiature Dae (defibrillatori) per le borgate; cofinanziamento di 70mila a favore dell’Associazione Sassari Soccorso per l’acquisto di un’ambulanza». «Il nostro impegno a favore della comunità e, soprattutto, dei più deboli resta assicurato», conclude la coordinatrice Lega Sassari Marina Puddinu.

Ottica Muscas