• 24 Aprile 2024
  •  

Lucia Mameli è la nuova direttrice sanitaria dell’Aou di Sassari

Lucia Mameli direttrice sanitaria Aou Sassari
La dottoressa assumerà l’importante l’incarico, finora ricoperto dal dottor Luigi Cugia, dal 1° gennaio 2024.

SASSARI. In un’ottica di continuità e rinnovamento, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari comunica che dal primo gennaio del 2024, sarà la dottoressa Lucia Anna Mameli ad assumere l’incarico di direttore sanitario. Prenderà il testimone dal dottor Luigi Cugia, il quale ha ricoperto il medesimo ruolo dal 20 giugno del 2022 fino a oggi.

Nata a Nuoro e bittese di origine, Lucia Anna Mameli è responsabile dell’Unità operativa di Malattie della coagulazione. Lavora nell’Aou di Sassari dal 2005, è specialista in ematologia e dirige il Centro trombosi, unico centro di riferimento per tutto il Nord Sardegna per le malattie tromboemboliche e rare.

«Ringrazio il Direttore generale per la fiducia e per il prestigioso incarico che mi è stato conferito. Sono consapevole dell’importanza del ruolo che dovrò svolgere nei prossimi mesi. La cura dei pazienti sarà sempre il mio principale obiettivo», ha dichiarato la dottoressa Mameli.

La nomina della nuova direttrice sanitaria è stata conferita dal direttore generale dell’Aou Antonio Lorenzo Spano. «Faccio i miei migliori auguri alla dottoressa Lucia Mameli che da profonda conoscitrice di questa Azienda, con la sua importante esperienza saprà sicuramente contribuire al miglioramento dei servizi per tutti i nostri pazienti».

Spano ha inoltre ringraziato Luigi Cugia per la «collaborazione, l’impegno e l’umanità che ha dimostrato in questo anno e mezzo, periodo in cui abbiamo lavorato anche per dare attuazione al nuovo atto aziendale».

Dal canto suo l’ex direttore sanitario ha sottolineato come «l’esperienza maturata in questi 18 mesi è stata estremamente positiva in termini di crescita professionale all’interno di un’Azienda in cui lavoro da più di 30 anni. Sono molto contento di passare il testimone a una stimata collega. Ritornerò a svolgere a tempo pieno il mio ruolo di Direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva nell’ospedale civile Santissima Annunziata».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.