• 19 Maggio 2024
  •  

Lunedì a Tempio il concerto di voci liriche “Chorus in corde ensemble”

Chorus in corde ensemble
L’appuntamento è alle 19 nella sala convegni dell’Istituto Euromediterraneo.

TEMPIO PAUSANIA. Una serata di musica e formazione, ma anche di fede e bellezza. È quella che sarà proposta lunedì 25 settembre dalle ore 19 nella sala convegni dell’istituto Euromediterraneo di Tempio-Ampurias con il concerto “Chorus in corde ensemble”. Evento che mette insieme diverse voci della lirica in un repertorio eterogeneo. Tanto da affiancare cori d’opera a momenti di musical e cori sacri. L’ensemble sarà accompagnato dal pianoforte di Francesca Pittau e diretto dal maestro Filippo Gianfriddo.

L’appuntamento, che inaugurerà l’anno accademico dell’Istituto Euromediterraneo di Scienze Religiose e Storiche di Tempio-Ampurias, è promosso dall’Accademia musicale Bernardo De Muro e dallo stesso Istituto di formazione tempiese. Ed è inserito nel programma itinerante del Festival Bernardo De Muro, che dallo scorso luglio sta portando diverse espressioni musicali in giro per la Gallura.

La serata del 25 settembre segnerà anche l’inizio di una collaborazione tra l’Istituto Euromediterraneo, diretto dal parroco di Stella Maris don Giorgio Diana, e l’Accademia musicale Bernardo De Muro che si avvale della direzione artistica del maestro Fabrizio Ruggero. Queste due realtà, puntano infatti a rafforzare il proprio ruolo di enti culturali attraverso una cooperazione strategica che sarà ratificata in futuro dalla firma di un protocollo d’intesa. L’obiettivo di entrambe è sostenere e rafforzare i percorsi di dialogo, formazione e crescita interculturale e interreligiosa all’interno dei confini euromediterranei.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.