• 7 Giugno 2023
  •  

Calcio, il Tempio di mister Cantara vince a Usini e intravede l’Eccellenza

Giuseppe Cantara

Superato ieri in trasferta per 2 a 1 lo scoglio Usinese, il Tempio fa un altro grande passo verso l’Eccellenza. Ormai padrone del girone C del campionato di Promozione, la squadra di mister Giuseppe Cantara con 9 punti di vantaggio sulle seconde (Usinese e Stintino) e con sole 5 giornate ancora disputare, può già pensare di mettere in fresco lo spumante. Per avere la quasi certezza del salto di categoria, occorrerà però vincere domenica prossima a Tempio lo scontro diretto con lo Stintino e sperare nella vittoria del Porto Torres contro l’Usinese. Poi ai Galletti basterà un punto per avere la sicurezza matematica e dare avvio ai festeggiamenti.

Nelle altre gare del girone, da sottolineare il 2 a 1 dello Stintino sulla sempre più ultima Ozierese di Filippo Riu, il secco 3 a 0 del Bonorva sull’Oschirese e il rocambolesco 4 a 4 del Buddusò contro il Porto Torres. In parità sono finiti anche i match tra la Lantieri Sassari e il Sennori (1 a 1) e il Luogosanto e il Coghinas (0 a 0). Vittoria all’inglese infine della Macomerese sul Thiesi.

La situazione in coda alla classifica vede l’Oschirese a 21 punti, il Coghinas a 17, il Buddusò a 15, il Thiesi a 13 e l’Ozierese a 9.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia