• 17 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Lutto a Monti, deceduto un cittadino risultato positivo al Covid-19

MONTI. «Vi informo che uno nostro concittadino risultato positivo al Covid-19, ricoverato dalla scorsa settimana presso una struttura ospedaliera di Sassari, nella giornata di lunedì 2 novembre, è venuto a mancare». A darne notizia sulla pagina social del Comune, il sindaco di Monti Emanuele Mutzu. «Il familiare, suo convivente – continua il primo cittadino –, invece è risultato fortunatamente negativo al tampone. Siamo ancora in attesa di conoscere l’esito dei tamponi degli altri contatti stretti. Ai familiari le sentite condoglianze della Amministrazione Comunale».

«Nella giornata di ieri 3 novembre 2020 – fa sapere Mutzu – il Servizio di Igiene Pubblica della ATS Sardegna ha comunicato la presenza di un altro positivo nel nostro Comune mentre un altro soggetto, indicato come contatto stretto, risulta ancora in attesa di tampone».

«I numeri indicati nella comunicazione ufficiale ricevuta dalla ATS, seppur non preoccupanti – conclude il sindaco di Monti –, possono non essere esaustivi e completi e comunque non devono indurci ad abbassare la guardia. Si raccomanda più che mai la massima prudenza ed il rispetto delle regole e di tutte le ormai note prescrizioni previste nell’ultimo Dpcm».

Nella foto: la chiesa parrocchiale dedicata a San Gavino Martire