• 19 Aprile 2024
  •  

Maestra sospesa a San Vero Milis, la solidarietà della parlamentare Barbara Polo (FdI)

Sculola San Vero Milis maestra sospesa
«Seguirò con attenzione le osservazioni e i chiarimenti del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara».

«Desidero esprimere tutta la mia solidarietà alla maestra che dopo aver recitato una preghiera in classe è stata raggiunta da un provvedimento di sospensione con riduzione dello stipendio».

Così la deputata Barbara Polo (FdI), intervenuta sulla vicenda che ha come protagonista una docente di 58 anni, Marisa Francescangeli, sospesa dall’insegnamento per 20 giorni (fino al 16 aprile) dopo aver fatto realizzare agli alunni di terza un piccolo Rosario a forma di bracciale, e aver recitato insieme ai loro un’Ave Maria e il Padre Nostro. Il fatto è accaduto lo scorso anno nella Scuola primaria di San Vero Milis, in provincia di Oristano, l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. La decisione del Dirigente scolastico e dell’Ufficio scolastico provinciale è scattata dopo la protesta di alcuni genitori.

Barbara Polo
L’on. Barbara Polo

«Sono fermamente convinta – prosegue Polo – che la preghiera non porti con se alcun disvalore o insegnamento negativo per i nostri ragazzi. Nonostante i continui tentativi, nessuno potrà mai cancellare le radici cattoliche della nostra Nazione. Seguirò con attenzione le osservazioni e i chiarimenti del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, cui il collega Francesco Mura indirizzerà un interrogazione parlamentare».

«La cultura cattolica è parte integrante e fondamentale del panorama culturale italiano e pertanto se ne deve poter parlare liberamente all’interno della scuola. Non siamo disponibili ad arretrare di un metro in merito alla difesa dei nostri valori», conclude Barbara Polo.

In copertina: la Scuola elementare di San Vero Milis e la maestra Marisa Francescangeli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Mamma in Sardegna

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.