Maltempo, scuole chiuse sabato a Ozieri

Il sindaco Marco Peralta ha firmato oggi il provvedimento che dispone la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici della città.
OZIERI | 13 febbraio 2026. A causa del maltempo previsto per domani, il sindaco Marco Peralta ha emanato un’ordinanza in cui dispone: la chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado; il divieto di accesso al cimitero comunale e ai parchi e giardini pubblici; il divieto di stazionamento in prossimità di aree alberate; il divieto di attraversare o sostare vicino a torrenti, fiumi, rii in piena sia a piedi sia con qualsiasi mezzo.
Il provvedimento è stato emesso sulla scorta dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, diramato dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna (ARPAS), con il quale si segnala fino alle ore 23:59 di domani, sabato 14 febbraio, un’allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e rischio di forti venti dalle 22 di oggi e fino alle ore 23:59 di domenica nell’area del Logudoro.
Nelle motivazioni del provvedimento del primo cittadino è stato tenuto conto che «tali fenomeni possono costituire un grave pericolo per l’incolumità pubblica, causando potenziali allagamenti, caduta di alberi, pali e detriti».
Previsioni dell’Arpas per sabato 14 febbraio.
Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati o localmente elevati sul centro della Sardegna. Temperature: minime stazionarie e massime in diminuzione.
Venti: moderati o forti, localmente di burrasca, da Sud-Ovest in rotazione da Nord-Ovest nella seconda parte della giornata.
Mari: da molto agitati a grossi sui settori occidentali, agitati o molto agitati sui settori meridionali, da mossi a molto mossi altrove. Mareggiate sulle coste esposte.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








