• 3 Luglio 2022
  •  

Al “Mameli” di Monti alcune gare del torneo mondiale di calcio giovanile “Manlio Selis”

Torneo Manlio Selis 1
Nel centro del Monte Acuto si affronteranno a partire da mercoledì 8 giugno le squadre del Milan, Ludogoretz, Urbetevere Roma e Sassari Calcio Latte Dolce.

MONTI. Tutto pronto per il 25° torneo mondiale di calcio giovanile “Manlio Selis” – Le Coq sportif Cup, in programma dall’8 all’11 giugno. Competizione che si svolge sotto l’egida del Coni, della Fifa, della Figc e l’Uefa, e sponsorizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Cerasarda, Mc Group e Gtz Distribution. Le gare degli 8 gironi si svolgeranno negli stadi di San Teodoro, Tempio Pausania, Buddusò, Monti, Calangianus, e Olbia, che sarà la sede della finalissima.

Prederanno parte ben 32 società provenienti da mezza Europa, Italia e Sardegna: A.C Milan,  F.C. Juventus, B.C Atalanta, F.S Blue Devils Napoli, Vigor Perconti, Polisportiva Porto Rotondo, Malmoe, F.C Torino, GSD Tor Tre Teste Roma, Pirri Calcio, A.S Roma, Cagliari Calcio, Latte Dolce Calcio Sassari, Buddusò Calcio, C.F.C Genoa, Accademia Calcio Roma, San Paolo Sassari, ASD Torres, Paris San Germain, Internazionale Milano, Grifone Calcio Roma, Ludogoretz, UberTevere, Vado F.C 1913, Cosmos Sassari, Lascaris Torino, Tav Altopascio, Chisola Calcio, Liverpool, Alghero Calcio, F.P14 Quartu Sant’Elena, Olbia 1905.

La storia del torneo ebbe inizio nel 1997. Da semplice torneo di calcio giovanile, col tempo, si è trasformato in memoria di “Manlio Selis”, conosciutissimo sportivo non solo in Gallura. Con il passare degli anni, la manifestazione è cresciuta per quantità e qualità delle squadre partecipanti, divenendo la più importante rassegna in Europa per la categoria.

Stadio Gavino Mameli Monti

Monti ospiterà, nel nuovissimo e modernissimo stadio “Gavino Mameli” (foto in alto), una fase preliminare. Un girone dove si affronteranno le formazioni di Milan, Ludogoretz (Bulgaria), Urbetevere Roma e Sassari calcio Latte Dolce. Gara d’esordio, mercoledì 8 giugno, inizio ore 17, vedrà opposte Ludogoretz e Sassari Calcio Latte Dolce. A seguire scenderanno in campo Milan e Urbetevere Roma. Giovedì 9 giugno proseguono gli incroci fra le quattro squadre, per determinare la vincitrice del girone. In programma due incontri al mattino: 10 e 11,30; altrettanti al pomeriggio 17 e 18,30.

Giuseppe Mattioli

Farina 1